Il Manchester United cade contro il Forest, delusione Ten Hag

Il Manchester United ha avuto una serata da dimenticare  subendo la nona sconfitta in campionato da parte del Nottingham Forest.

La squadra di Erik ten Hag non è riuscita a sfruttare la drammatica vittoria sull’Aston Villa e ha dato una prestazione preoccupante prima dell’inizio del 2024.

Lo United avrebbe dovuto essere sostenuto dalla prestazione dell’ultima volta nel secondo tempo, ma è stato fuori ritmo dal primo minuto al City Ground.

Il Forest guadagna fiducia grazie alla partenza lenta degli avversari e alla fine hanno aperto le marcature con Nicolas Dominguez al 64′.

Lo United sembrava senza vita, ma ha dovuto ringraziare il portiere avversario Matt Turner per tornare in gioco, con uno scarso passaggio dalla difesa ha permesso a un altrettanto scarso Marcus Rashford di segnare.

I rossori di Turner sono salvati dato che pochi istanti dopo aver parato un tiro di Christian Eriksen, il Forest torna in vantaggio grazie ad un superbo tiro di Morgan Gibbs-White.

Delusione per il ManUnited con tre giocatori in particolare.

Rasmus Hojlund è stato costretto a saltare la partita a causa di un malore che ha lasciato il Ten Hag a corto di opzioni in testa, con Anthony Martial non ancora al meglio.

A Rashford è stata data fiducia, ma è sembrato un giocatore perso, nonostante il gol del definitivo 2-1.

Antony ora non ha segnato nelle ultime 30 presenze con il club in tutte le competizioni. Il suo ultimo gol risale alla scorsa stagione in questa partita.

Il lato destro dello United era chiaramente il loro anello debole. Aaron Wan-Bissaka è stato spesso colto fuori posizione costretto ad arretrare invece di dare sprint alla manovra d’attacco.

Un Manchester che deve fare di più se vuole risalire la china in Premier League. Inizia male il 2024 per Ten Hag e finisce peggio il 2023. Peccato, le ambizioni c’erano…

TABELLINO NOTTINGHAM FOREST-MANCHESTER UNITED 2-1 : Dominguez (N), Rashford (M), Gibbs-White (N)

NOTTINGHAM FOREST: Turner, Montiel (dal 74′ Neco Wiliams), Niakhate, Murillo, Aina (dall’87’ Mangala), Danilo (dall’87’ Toffolo), Yates, Gibbs-White, Dominguez (dal 79′ Hudson-Odoi), Elanga (dall’87’ Boly), Wood
MANCHESTER UNITED: Onana, Wan-Bissaka (dal 90′ Reguilon), Varane, Evans, Dalot, Mainoo (dal 46′ McTominay), Eriksen, Garnacho, Fernandes, Antony (dal 54′ Diallo), Rashford
ASSIST: Montiel (N), Garnacho (M), Alanga (N),
AMMONITI: Gibbs-White (N), Dalot (M), Varane (M), Garnacho (M), Mangala (N), Eriksen (M)

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »