Real Madrid, Ancelotti resta fino al 2026: “10 titoli, unico allenatore”

Il Real Madrid ha ufficializzato il rinnovo di Carlo Ancelotti per due stagioni, fino al 2026. L’italiano ha terminato il suo contratto con la squadra bianca a giugno ed era libero di trattare con qualsiasi altra entità a partire dal 1° gennaio 2024

Corteggiato dalla Federazione Brasiliana, Ancelotti ha accettato di continuare la sua carriera con le Merengue.

Il club spagnolo ha preferito agire subito e raggiungere un accordo con Ancelotti, accettato e richiesto dall’intera rosa.

IL COMUNICATO DEL REAL MADRID

“Il Real Madrid CF e Carlo Ancelotti hanno concordato di prolungare il contratto del nostro allenatore fino al 30 giugno 2026. Nelle sue cinque stagioni alla guida del Real Madrid, ha vinto 10 titoli: 2 Champions League. League, 2 Mondiali per club, 2 Supercoppe europee, 1 campionato, 2 Copas del Rey e 1 Supercoppa spagnola”.

Carlo Ancelotti è l’unico allenatore ad aver vinto 4 Coppe dei Campioni e quello ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie nella storia di questa competizione (118), ed è anche il primo allenatore a vincere i cinque maggiori campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna).

Il club bianconero ha voluto premiare l’ottima prestazione che la squadra sta portando avanti da quando Ancelotti l’ha ripresa in questa seconda fase, nella quale ha vinto tutti i titoli in palio, comprese Lega e Champions League.

Il Real Madrid apprezza anche il lavoro che Ancelotti sta facendo con i giocatori più giovani, che sta sapendo inserire in modo eccellente nel progetto.

E anche il modo in cui tratta le grandi star che, poco a poco, devono fare spazio a questi giovani.

Da parte di Ancelotti non ci sono stati problemi. L’italiano aveva già detto che la sua prima opzione è sempre quella di restare al Real Madrid e che la sua intenzione è quella di guidare la squadra finché il club non lo riterrà opportuno.

Lasciata quindi la possibilità che finisca per allenare il Brasile, Ancelotti rimanda l’avventura verdeoro per continuare a vincere con la maglia del Real.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »