Rabiot e Corto Muso, una vittoria piena di Max. Juventus-Roma 1-0

La Juventus conclude l’anno come solo lei sa fare: di Corto Muso. Juventus-Roma finisce 1-0

La cronaca di Juventus-Roma:

Primo tempo:

Primo tempo che vede le due squadre sfidarsi a viso aperto.

Parte subito forte la Roma, che dopo 4 minuti, colpisce il palo dopo un tiro dal limite di Cristante.

La Juventus però reagisce e sembra controllare, più lei che i giallorossi, la partita.

Al 19′ Vlahovic si gira bene in mezzo all’area, con la palla fra i piedi, e calcia. Tempestivo e determinante l’intervento di Mancini, che devia il tiro in corner.

La Roma reagisce però con attacchi in contropiede, spesso ben contenuti della difesa bianconera. Unica volta che questa pecca Dybala diventa pericoloso. Riesce a tirare di esterno piazzato da dentro i 15 metri, senza però trovare la porta per un soffio.

La Juventus però ha l’occasione più grande. Al 42′ Kostic tira una bella mina dal limite dell’area. Ndicka si immola sul tiro, che aveva ormai superato Rui Patricio, e la prende di testa sulla linea di porta. Salva così il risultato.

Juventus-Roma al termine dei primi 45 minuti di gara resta 0-0.

Secondo Tempo:

Secondo tempo che parte subito forte. Bianconeri che attaccano e trovano il vantaggio. Vlahovic colpisce di tacco in mezzo all’area e serve Rabiot, che, freddo davanti alla porta, spiazza Rui Patricio e sigla il gol del 1-0.

La Roma da ora in poi dirigerà la partita, attaccando e tenendo palla. Tuttavia sono pochi i tiri pericolosi nello specchio. Uno di questi è di Dybala, che da fuori area, al 71′, tira verso Szczesny, facilmente parato.

La Juve di conseguenza si rende molto pericolosa di contropiede, grazie soprattutto a Chiesa. Prima al 83′ dirige un contropiede che per poco non si concretizza nel gol. Poi al 88′ quando dopo vari rimpalli in area si ritrova la palla sui piede e riesce a segnare. Gol annullato poi per fuorigioco del giocatore stesso.

I giallorossi ci provano fino all’ultimo ma non c’è niente da fare, dopo 6 minuti di recupero, Juventus-Roma finisce 1-0.

Il tabellino e le pagelle della partita:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6.5; Gatti 6, Bremer 6.5, Danilo 6; Weah 6.5, McKennie 6.5 (Rugani 96′ sv.), Locatelli 6, Rabiot 7, Kostic 6.5 (Iling Junior 75′ 6); Vlahovic 6.5 (Milik 75′ 6), Yildiz 6.5 (Chiesa 65′ 6.5).

All: Allegri 7.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 5.5, Llorente 6, Ndicka 5.5; Kristensen 5.5, Cristante 5.5, Paredes 6 (El Shaarawy 74′ 6), Bove 6.5 (Pellegrini 64′ 6), Zalewski 5.5 (Azmoun 80′ sv.), Lukaku 6, Dybala 6.5.

All: Mourinho 5.5.

GOL: Rabiot 48′.

AMMUNITI: Locatelli (J); Paredes (R).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »