Dopo l’esperienza come CT della Nazionale italiana di volley femminile, Davide Mazzanti apre un nuovo capitolo della sua carriera da allenatore. Il deludente quarto posto dell’ultimo europeo e una gestione spesso complicata delle “senatrici” dell’Italia lo hanno portato a concludere la sua esperienza come CT iniziata nel 2017. Con l’Italia, Mazzanti ha attraversato un percorso pieno di alti e bassi ma coronato dalla vittoria dell’oro ai Campionati Europei 2021 e dell’oro alla Volleyball Nations League 2022.
L’allenatore marchigiano ricomincerà dalla A1 femminile alla guida dell’Itas Trentino con un contratto biennale. La situazione della squadra di Trento è quasi totalmente compromessa dopo soli 3 punti nelle prime 14 partite e la zona salvezza è lontana di ben 8 punti. La sfida che attende l’ex CT della Nazionale sarà una delle più complicate della sua carriera ma, l’esperienza maturata in questi anni, potrebbe dare la svolta che i tifosi dell’Itas Trentino si aspettano.
Il debutto di Mazzanti sulla nuova panchina avverrà il 7 gennaio 2024 sul campo dell’Allianz Vero Volley Milano seconda in classifica. L’ex CT, inoltre, si troverà davanti a Paola Egonu al suo debutto con Trento dopo gli screzi che hanno caratterizzato l’ultimo europeo con la pallavolista italiana spesso relegata in panchina nonostante le sue grandi qualità.
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com