Site icon SportPress24

Ronaldo batte Benzema e diventa il miglior marcatore del 2023

Al Nassr Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo e Karim Benzema si affrontano per la prima volta da avversari nel match in Arabia vinto dal portoghese a segno con l’ennesimo record personale.

CR7 con una doppietta diventa il miglior marcatore al mondo nell’anno solare 2023 con la bellezza di 53 gol tra club e nazionale.

L’Al Nassr del campione portoghese, a segno due volte su rigore nel primo e nel secondo tempo, ha infatti rifilato una cinquina in rimonta all’Al Ittihad dell’attaccante francese, autore dell’assist per il gol del vantaggio.

Partenza positiva per i padroni di casa, che sbloccano il risultato al 14′ grazie a Hamdallah. Dopo cinque minuti arriva però il pareggio di Cristiano, freddo a trasformare un calcio di rigore.

Prima dell’intervallo gli ospiti ribaltano il risultato grazie ad una rete di Talisca. Ad inizio ripresa Hamdallah firma la doppietta personale e riporta la sua squadra in parità, ma Fabinho rovina tutto prendendo due cartellini gialli in sette minuti.

Gli ospiti ne approfittano e in superiorità dilagano: Ronaldo trasforma il rigore del 3-2, poi Manè, nel giro di sei minuti realizza la doppietta che chiude la sfida.

Grande protagonista anche l’ex Liverpool Sadio Mané, autore della doppietta nel finale che ha chiuso la partita.

Con questa vittoria, l’Al-Nassr di CR7 torna a -7 dalla capolista Al-Hilal (la squadra di Milinkovic-Savic e Neymar, attualmente infortunato), mentre l’Al-Ittihad resta sesto, lontanissimo a -22 dal primo posto.

Foto da X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version