Site icon SportPress24

Saudi Pro League, oggi inizia il girone di ritorno

Cristiano Ronaldo Al-Nassr Saudi Pro League

Oggi  inizierà la seconda metà della stagione della Saudi Pro League con 15 turni di partite da giocare.

I grandi nomi saranno ansiosi di partire dopo una prolungata pausa invernale, mentre alcuni nella divisione sono pronti per la partita dopo aver rappresentato i loro paesi alla Coppa d’Asia e alla Coppa delle Nazioni Africane.

In vista del ritorno completo del campionato, ti illustriamo la situazione nella massima serie saudita.

Chi è in testa alla Pro League saudita?

L’Al-Hilal, il club più titolato dell’Arabia Saudita con 66 importanti riconoscimenti, è attualmente in testa alla classifica con 53 punti in 19 partite.

La formazione stellata di Jorge Jesus ha vinto 17 partite e non ha ancora conosciuto la sconfitta nella massima serie in questa stagione.

L’Al-Nassr, datore di lavoro di Cristiano Ronaldo, è secondo a sette punti dall’Al-Hilal, con Al-Ahli e Al-Taawoun che compongono il resto dei primi quattro.

Nonostante abbia ingaggiato Karim Benzema, N’Golo Kante e Fabinho la scorsa estate, i campioni in carica dell’Al-Ittihad sono quinti con soli 31 punti.

L’Al-Ettifaq di Steven Gerrard è ottavo e cercherà disperatamente di porre fine a una serie di otto partite di campionato senza vittorie.

Chi c’è nella battaglia per la retrocessione della Saudi Pro League?

L’Al-Hazm è ultimo in classifica con soli 13 punti e ci vorrà qualcosa di speciale per evitare il calo.

Lo stesso si può dire per Abha al 17° posto con 14 punti in classifica, mentre Al-Tai occupa il resto della zona retrocessione con 17 punti.

Al-Tai è due punti dietro Al-Riyadh, Al-Feiha e Al-Raed.

E l’Al-Khaleej al 10° posto è a soli cinque punti di vantaggio sull’Al-Tai, il che significa che potremmo trovarci in una bella battaglia per evitare la retrocessione.

Chi è il capocannoniere della Saudi Pro League?

La superstar dell’Al-Nassr Ronaldo guida la corsa della Scarpa d’Oro saudita con ben 20 gol in sole 18 presenze.

L’ex attaccante del Fulham Aleksandar Mitrovic è a ridosso del cinque volte vincitore del Pallone d’Oro: il serbo ha segnato 17 volte per l’Al-Hilal.

L’ala del Damac Georges-Kevin N’Koudou è il terzo capocannoniere del campionato con 14 gol in 17 partite.

L’attaccante dell’Al-Ahli Firas Al-Buraikan (11 gol), il compagno di squadra di Ronaldo nell’Al-Nassr Anderson Talisca (11) e il tiratore scelto dell’Al-Ittihad Abderrazak Hamdallah (10) sono gli altri tre giocatori a raggiungere la doppia cifra.

Chi ha più assist nella Saudi Pro League?

Oltre ad aprire la strada per i gol segnati, Ronaldo è anche il primo per assist con nove a suo nome.

Il trequartista dell’Al-Taawoun Alvaro Medran sta tenendo il passo del nazionale portoghese, anche se ha trovato il fondo della rete solo una volta.

La stella dell’Al-Fateh Mourad Batna vanta otto assist oltre ai suoi otto gol, mentre l’ex ala del Newcastle Allan Saint-Maximin ha totalizzato lo stesso totale nel reparto creativo.

Il collega dell’Al-Ahli di Saint-Maximin, Riyad Mahrez, ha sette assist per la stagione, lo stesso numero dell’attaccante dell’Al-Ittihad Igor Coronado e del veterano dell’Al-Wedha Faycal Fajr.

Partite chiave rimaste nella Saudi Pro League

1 marzo: Al-Hilal-Al-Ittihad

15 marzo: Al-Ahli-Al-Nassr

11 aprile: Al-Ahli-Al-Ittihad

25 aprile: Al-Ahli-Al-Hilal

16 maggio: Al-Nassr-Al-Hilal

27 maggio: Al-Nassr-Al- Ittihad

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Exit mobile version