Site icon SportPress24

Ronaldo espulso nella Supercoppa Saudita per una gomitata – FOTO

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è stato espulso dopo aver dato una gomitata al petto a un avversario.

L’ex stella del Manchester United, Real Madrid e Juventus 39 anni, era in campo per l’Al-Nassr nella Supercoppa saudita.

Con la sua squadra in svantaggio per 2-0 grazie ai gol di Salem Al-Dawsari e dell’ex asso del Barcellona Malcom, la frustrazione di Ronaldo ha avuto la meglio su di lui.

Dopo aver fatto scivolare la palla fuori gioco, il difensore dell’Al-Hilal Ali Al-Bulayhi ha cercato di impedire al portoghese di afferrare la palla per effettuare una rapida rimessa in gioco.

Quando Ronaldo lo ha spinto via, Al-Bulayhi è rimasto a lui attaccato, ed ecco che il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro colpisce con il gomito il petto dell’avversario.

Al-Bulayhi, 34 anni, è caduto a terra, con i giocatori di entrambe le parti che sono immediatamente intervenuti.

Kalidou Koulibaly si è precipitato dentro ed è stato spintonato, Aymeric Laporte invece ha cercato di fare da pacificatore.

Quando l’arbitro ha mostrato il cartellino rosso a Ronaldo, l’attaccante sembrava fare un movimento come se volesse dare un pugno all’arbitro.

Poi ha sarcasticamente dato all’arbitro un pollice in su, prima di fare cenno ad Al-Bulayhi, ancora a terra.

Mentre lasciava il campo, Ronaldo è stato deriso dai cori “Messi” del pubblico.

Ronaldo contro Al-Bulayhi, la storia si ripete

Questa non è la prima volta che Al-Bulayhi crea problemi a Ronaldo.

In uno scontro della Pro League saudita della scorsa stagione, Ronaldo ha accusato il 34enne di recitazione.

In quell’occasione fu Al-Bulayhi a essere espulso dopo aver ricevuto due cartellini gialli.

Il veterano difensore non è nuovo a simili comportamenti ‘da cinema’. Per esempio ha avuto anche scontri con giocatori del calibro di Lionel Messi e Son Heung-min.

Durante lo scontro tra Arabia Saudita e Argentina ai Mondiali del 2022, Al-Bulayhi si è scontrato con Messi , dicendogli “non vincerai”.

L’Arabia Saudita vinse la partita per 2-1, anche se poi Messi & Co. diventano Campioni del Mondo.

Quando l’Arabia Saudita ha affrontato la Corea del Sud alla Coppa d’Asia all’inizio di quest’anno, Al-Bulayhi ha spinto Son.

La stella del Tottenham si è rifiutata di alzarsi scambiandosi anche alcune ‘dolci paroline’.

Al-Bulayhi sembrò tirare i capelli a Son, ma ancora una volta l’attaccante non reagì.

Nonostante l’espulsione di Ronaldo, Sadio Mané è riuscito a recuperare un gol per l’Al-Nassr.

Ma hanno perso 2-1, con la capolista Al-Hilal che avanza alla finale della Supercoppa saudita, nella quale affronterà Al-Ittihad.

I cartellini rossi di Cristiano Ronaldo

Ronaldo ha ricevuto il suo 12esimo cartellino rosso in carriera contro l’Al-Hilal

  1. Aston Villa vs MAN UTD (2004) – Cartellini gialli per il portiere in tuffo e scheggiatura Thomas Sorensen dopo la fine del fischio.
  2. Man City vs MAN UTD (2006) – Cartellino rosso dritto per un contrasto alto sull’ex leggenda dello United Andy Cole, tra tutte le persone.
  3. Portsmouth vs MAN UTD (2007) – Cartellino rosso diretto per la testata del centrocampista Richard Hughes.
  4. Man City vs MAN UTD (2008) – Cartellino giallo per un fallo cinico su Shaun Wright-Phillips, secondo giallo per fallo di mano intenzionale.
  5. REAL MADRID-Almeria (2009) – Il primo cartellino rosso casalingo di Ronaldo. Un giallo per essersi tolto la maglia per festeggiare un gol. Secondo giallo per aver tirato un calcio al centrocampista Juanma Ortiz.
  6. REAL MADRID vs Malaga (2010) – Cartellino rosso dritto per un gomito vagante che ha fratturato il naso del difensore Patrick Mtiliga. Ronaldo ha detto in seguito: “Se non fosse stato 5 piedi 6, avrei potuto prenderlo al petto.
  7. REAL MADRID vs Atletico Madrid (2013) – Ronaldo ha ricevuto un cartellino rosso diretto per un calcio alto in faccia al capitano dell’Atletico Gabi mentre il Real perdeva la finale di Copa del Rey 2-1 in casa.
  8. Athletic Bilbao vs REAL MADRID (2014) – Cartellini rossi diretti per aver colpito in faccia un avversario durante una scaramuccia prima di un calcio d’angolo.
  9. Cordoba vs REAL MADRID (2015) – Cartellini rossi diretti per aver calciato il terzino sinistro Edimar e spintonato il difensore centrale Jose Angel Crespo
  10. Barcellona vs REAL MADRID (2017) – Ronaldo è espulso nel derby di Manchester, nel derby di Madrid e nel Clasico della Supercoppa spagnola 2017. La stella del Portogallo ha ricevuto cartellini gialli per essersi tolto la maglia per festeggiare un gol al Camp Nou e per essersi tuffato. Ha peggiorato le cose puntando una leggera spinta all’arbitro dopo essere espulso.
  11. Valencia vs JUVENTUS (2018) – Controverso cartellino rosso dopo che il difensore Jeison Murillo si è gettato a terra mentre i due lottavano per la posizione.
  12. Al-Hilal vs AL-NASSR (2024) – Pochi dubbi su questo dato che Ronaldo sembrava aver oscillato due volte il gomito contro il difensore Ali Al-Bulayhi.
Cristiano Ronaldo
1 / 7

Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version