Site icon SportPress24

Inter annichilisce il Lecce, Finisce 2-0 Inter-Lecce

Inter-Lecce 2-0

Inter-Lecce 2-0

L’Inter distrugge il Lecce facendo capire ben poco alla squadra di D’Aversa. Inter-Lecce finisce 2-0.

La cronaca di Inter-Lecce:

Primo tempo:

La partita parte già infuocata: Thuram offre un pallone a Mkhitaryan, che però non riesce a trovare la porta. Subito Il controllo del var per un possibile contatto tra falcone e il giocatore armeno nell’azione precedente. Si conclude con un nulla di fatto.

Dopo pochi minuti si ha la prima occasione del Lecce, che con Gonzalez si rende pericoloso. Il giocatore giallorosso trova pronto Sommer su un ottimo tiro da fuori area.

L’Inter quindi si mette a gestire i ritmi della partita. Lecce che invece se la gioca a viso aperto contro una squadra sulla carta superiore.

Quindi i neroazzurri si rifanno in avanti, non trovando la porta su vari colpi di testa. Comincia un’assedio dell’Inter nella trequarti del Lecce, chiusa in area.

In uno di Questi assedi, Arnautovic fa un buon uno due con Barella e si ritrova davanti la porta contro Falcone. L’attaccante ex Bologna però tira fuori a lato, sprecando un’importante occasione.

Il Lecce non ci sta, e comincia a riprendere terreno e a riattaccare. Non trova per poco la porta con Banda, su colpo di testa, e stessa sorte sfortunata si abbatte anche su Gallo, che tira di poco sopra la traversa.

Al 41′, da una punizione, Bisseck, colpisce di testa fortuitamente una palla difficile e la insacca alle spalle di Falcone, segnando così il primo gol del match. 1-0 Inter.

Dopo due minuti di ricupero finisce 1-0 il primo tempo di Inter-Lecce.

Secondo Tempo:

Al 50′ L’arbitro da un rigore per il lecce, per colpo di mano di Carlos Augusto. Marcenaro è chiamato al var e annulla il rigore.

Da questo momento in poi si alternano occasioni da una parta e dall’altra, con però la supremazia neroazzurra che si fa sentire.

Dopo varie occasioni, l’Inter riesce a trovare il raddoppio. Arnautovic si inventa una giocata che solo un giocatore con una visione di gioco superiore poteva fare: al limite dell’area colpisce la palla di tacco, mandando Barella davanti alla porta, che lucido scarta Falcone e insacca il 2-0.

D’ora in poi si ha solo Inter, e l’unica cosa che salva il Lecce dall’imbarcata è una grandissimo Falcone, che riesce a parare tutti i tiri avversari.

Banda al 83′ si lascia scappare qualche parola di troppo col direttore di gara, che lo espelle.

La partita termina dopo 4 minuti di recupero, 2-0 Inter-Lecce.

Il tabellino e le pagelle della partita:

INTER (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 7, Acerbi 6.5, Bastoni 6.5; Darmian 6.5, Barella 7 (Frattesi 89′ sv.), Calhanoglu 6.5 (Asllani 75′ 6), Mkhitaryan 6.5 (Klaassen 89′ sv.), Carlos Augusto 6 (Pavard 84′ sv.); Arnautovic 6.5, Thuram 6 (Snchez 84′ sv.).

All. Inzaghi 7.

LECCE ​(4-3-3): Falcone 7; Gendrey 5 (Venuti 86′ sv.), Baschirotto 5.5, Pongracic 5, Gallo 6; Gonzalez 5.5 (Kaba 46′ 6), Ramadani 5.5, Oudin 5.5 (Sansone 86′ sv.); Strefezza 5.5 (Rafia 64′ 6), Piccoli 5.5 (Krstovic 73′ 5.5), Banda 4.5.

All. D’Aversa 5.5.

GOL: Bisseck 41′,

AMMUNITI: Calhanoglu (I); Gonzalez, Piccoli, Pongracic (L).

ESPULSI: banda 83′ (L).

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version