L’Olympiakos tiene d’occhio il centrocampista portoghese Miguel Crespo

L’Olympiakos Pireo ha preso una decisione e farà di tutto per acquisire calciatori che forniranno soluzioni alle posizioni di cui il club ha molto bisogno in questo momento.

La priorità dei biancorossi è quella di acquisire subito un difensore centrale, ma non è l’unico trasferimento che avverrà, come tutto dimostra.

Nel porto grande si muoveranno anche per acquisire un centrocampista.

Si avvicina il mercato di gennaio, l’Olympiacos ha il suo “radar” sul mercato, con gli scenari già avviati all’estero.

L’arrivo di Pedro Alves al ruolo di direttore sportivo ha significato sviluppi mediatici in Turchia che coinvolgono il Pireo nel caso di Miguel Crespo.

Secondo le informazioni, il nuovo direttore sportivo dell’Olympiakos, Pedro Alves, ha avuto un incontro con i rappresentanti di Miguel Crespo ad Atene per discutere la possibilità del suo trasferimento in Grecia.

Il 27enne centrocampista portoghese non sta vivendo la sua migliore stagione a Istanbul e non è escluso che il Fenerbahce proceda alla sua concessione nella finestra di mercato di gennaio.

Secondo i media turchi, infatti, i “biancorossi” che sembrano interessati al centrocampista portoghese del Fenerbahce, sarebbero in contatti avanzati, in vista del periodo di mercato invernale.

In effetti, Pedro Alves conosce il calciatore dalla loro visita congiunta all’Estoril nel 2021.

Quindi l’Olympiakos sarebbe una delle squadre contattate dalla parte del giocatore, ma senza il minimo accordo, visto che anche il Fenerbahce dovrà dare il suo consenso.

Pedro Alves e Carlos Carvalhal vorrebbero Crespo all’Olympiakos, ma il suo caso non è così semplice

Crespo è un classico centrocampista difensivo, ma può giocare anche da 8 e in generale è un calciatore che in campo può fare tutto.

Il 26enne centrocampista portoghese è con la squadra di Istanbul dall’estate del 2021, avendo collezionato 77 presenze con 5 gol e 7 assist preceduto da 60 presenze con 9 gol e 5 presenze con l’Estoril da cui lo ha acquistato il Fenerbahce.

Quest’anno Crespo ha giocato 15 partite e ha realizzato 1 assist in tutte le competizioni con il club turco e il suo contratto scade nell’estate del 2025.

Quindi aspettatevi presto novità…

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »