Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Udinese-Sassuolo

FORMAZIOUdinese - Sassuolo (immagine a cura di Orazio Bellinghieri)

FORMAZIOUdinese - Sassuolo (immagine a cura di Orazio Bellinghieri)

Al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli l’Udinese ed il Sassuolo si giocano punti pesanti per la salvezza.
L’inizio stagionale dell’Udinese è assai lontano da quello che i tifosi bianconeri si aspettavano. I tanti pareggi accompagnati da 5 sconfitte (alcune anche pesanti, vedi il 4-0 contro l’Inter capolista) e una sola vittoria hanno fatto precipitare i friulani nella zona pericolosa della classifica. Solo la differenza reti che li separa dal 18° posto. Una situazione a cui va posto immediatamente rimedio se non si vogliono interrompere quasi 30 anni di permanenza in Serie A.  C’è un precedente storico che i tifosi dell’udinese vogliono a tutti costi evitare: l’ultima volta che i bianconeri avevano vinto una sola delle prime 15 partite della massima serie fu nella stagione 1961/62, che alla fine purtroppo per loro si concluse con la retrocessione. Oggi per i ragazzi di Cioffi è l’occasione per dare quella svolga che da tanto sta cerando.
Altro canto però il Sassuolo non ha alcune intenzione di fare da vittima sacrificale. Inoltre nemmeno la squadra di Dionisi naviga in buona acque, ergo ha tutto l’interesse di aggiudicarsi 3 punti importantissimi ai fini della salvezza allontanandosi così proprio dai padroni di casa (al momento distanti solo 3 punti). Storiamente però questo è stato spesso un campo difficile per i neroverdi. Infatti  in passato non ha vinto nessuno degli ultimi dieci scontri diretti (5 pareggi, 5 sconfitte) con annessa incapacità di mantenere la porta inviolata in otto di quelle dieci partite. Anche gli emiliani non stanno vivendo un periodo positivo in termini di risultati avendo vinto solo una delle ultime nove partite di A (3 pareggi, 5 sconfitte). Mister Dionisi teme i cali di concentrazione che hanno caratterizzato le ultime due partite, dove is poi ragazzi hanno subìto due sconfitte nonostante fossero passati in vantaggio. Ciò li ha portati a perdere 11 punti dopo avere segnato per prima in questa stagione (il quantitativo più alto del campionato prima di questo fine settimana).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-SASSUOLO

UDINESE (3-5-1-1):Silvestri; Kristensen, Pérez, Kabasele; Festy, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Udiense-Sassuolo si gioca alle 15 al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di Udine. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version