Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Udinese-Salernitana

Udinese-Salernitana

Il match tra Udinese e Salernitana apre questo sabato calcistico di Serie A.

Dopo la deludente prestazione in trasferta contro il Genoa di una settimana fa, l’Udinese cercherà il riscatto e, con essa, i 3 puti necessari per evitare di essere risucchiata dalle sabbie mobili. I ragazzi di Cioffi infatti cominciano questo turno a soli tre punti sulla zona retrocessione. Giocare contro l’ultima in classifica e davanti al proprio pubblico può essere l’occasione giusta per rilanciarsi in vista del rush finale.
Nonostante un divario di dieci punti tra queste due squadre, questo scontro potrebbe non essere facile per i bianconeri dato che hanno vinto soltanto una partita allo Stadio Friuli in questa stagione di campionato (8 pareggi, 4 sconfitte), senza segnare neanche un gol in due scontri diretti casalinghi precedenti (1 pareggio, 1 sconfitta) dopo il tanto atteso ritorno della Salernitana nella massima serie.
La Salernitana dal canto suo, nonostante la situazione a dir poco disperata, si aggrappa alla matematica e spera di realizzare l’impresa. Per realizzare ciò urge ora più che mai aggiornare il numero delle vittorie in campionato fermo ormai da troppo tempo ad un misero “2”. Dopo l’esonero di Filippo Inzaghi all’inizio di febbraio, il nuovo allenatore Fabio Liverani non ha ancora dato agli amaranto il cambiamento tanto sperato. Ciò ha portato la sequenza della squadra a nove partite consecutive ufficiali senza vittorie (1 pareggio, 8 sconfitte). L’ex regista della Lazio è chiamato alla “mission impossible” di provare a ridare vita ad una squadra che ha già perso 17 delle sue 26 partite in questa stagione di campionato e, ciò nonostante, resta a sette punti dalla salvezza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-SALERNITANA

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Festy, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Cioffi.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva,Tchaouna; Weissmann. Allenatore: Liverani.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Udinese-Salernitana si gioca alle ore 20:45 al Bluenergy Stadium Stadi Friuli di Udine. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

 

Exit mobile version