Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Atalanta-Udinese

Atalanta-Udinese inaugurerà il sabato della 22a giornata di Serie A.
Dopo 2 anni di assenza in Champions League, l’Atalanta ha intenzione di tornare a calcare i grandi palcoscenici europei. Considerando il suo ottimo stato di forma (avendo perso una sola delle ultime nove partite ufficiali) l’Atalanta comincia quest’ultimo turno ad un solo punto dietro la Fiorentina al 4° posto. La sosta forzata (causa assenza dell’Inter impegnata in Supercoppa) le ha permesso di ricaricare ulteriormente le pile,. Ci si aspetta quindi una Dea in forma smagliante questo pomeriggio al Gewiss Stadium. Serve un’altra vittoria anche perché dietro la Lazio di Sarri (a pari punti con la Dea ma con una partita da recuperare) si fa sempre più minacciosa. Sicuramente ci si aspetta di vedere tanti gol: poiché hanno segnato 13 gol durante quella sequenza ed hanno segnato un totale complessivo di 22 gol in questa stagione al Gewiss Stadium, il terzo totale casalingo migliore della Serie A. Inoltre i bergamaschi (in campionato) vengono da quattro vittorie consecutive in campionato. C’è tanta fiducia da parte dei tifosi e i giocatori vogliono assolutamente accontentarli.
A differenza dei nerazzurri l’Udinese non sta vivendo un bel periodo e il timore di essere risucchiati nella zona retrocessione (distante solo 1 punto) non fa dormire sonni tranquilli a tuto l’ambiente bianconero. I friulani sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo 2024 (1 pareggio, 2 sconfitte). C’è però un piccolo dato incoraggiante: i tanti pareggi realizzati dai bianconeri in Serie A (ben 12 pareggi) dimostrano che i bianconeri sono difficili da battere. Urgono però punti se si vuole allontanare la zona rossa. La vittoria manca da dicembre. Domenica scorsa contro il Milan si è sfiorata l’impresa. La squadra di Cioffi aveva dato segnali di ripresa salvo poi cedere nel finale e permettendo così ai rossoneri di raggiungere il 3-2 finale. Quella partita, oltre al danno della sconfitta, ha portato pure un ulteriore beffa: la squalifica di un turno del Bluenergy Stadium per lo spiacevole episodio che ha visti coinvolti alcuni membri della tifoseria friulana ed il portiere rossonero Mike Maignan. Tornare la vittoria può essere la migliore medicina però dimenticare il periodo no.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-UDINESE

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

UDIENSE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Festy, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin; Lucca. Allenatore: Cioffi.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Atalanta-Udinese si gioca alle ore 15 al Gewiss Stadium. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version