Lazio Women, Ferrandi show e la Lazio chiude il 2023 in testa

Con due perle di Giulia Ferrandi la Lazio Women saluta il 2023 con una bella vittoria contro il Pavia e mantiene la testa della classifica della serie B insieme alla Ternana con 30 punti dopo 11 gare.

La gara contro le pavesine è stata più dura del previsto in quanto il risultato si è sbloccato ad una ventina di minuti dal termine e grazie ad una prodezza balistica della Ferrandi, appena subentrata in campo.

Correva il minuto 27 della ripresa e la forte centrocampista inventava letteralmente un tiro cross dalla destra che andava a baciare l’incrocio dei pali, appena sotto il sette.

Nulla poteva la portiera pavese che fin lì aveva parato benissimo. Dopo aver sbloccato la partita, complicata e rognosa, la Ferrandi si ripeteva poco dopo con un’altra prodezza, un tiro da 40 metri che superava l’estrema avversaria, leggermente in avanti.

Sul 2-0 per la Lazio la gara non avrebbe detto più nulla. Brave le biancazzurre a portare a casa tre punti fondamentali per rimanere capolista.

Ricordiamo per onor di cronaca il rigore fallito ad inizio gara dalla Moraca che poteva rendere la vittoria più semplice, ma la sostanza non cambia.

Ora il campionato femminile di serie B si ferma per le feste natalizie e tornerà il 7 gennaio per la dodicesima giornata che vedrà la Lazio affrontare le ragazze del San Marino.

Un’altra tappa verso l’obiettivo serie A…

IL TABELLINO DI LAZIO WOMEN – PAVIA

Lazio Women (4-3-1-2) – Guidi; Pittaccio, Mancuso, Baltrip Reyes, Gothberg; Castiello (84′ Pezzotti), Eriksen, Colombo (68′ Ferrandi); Moraca (60′ Palombi); Popadinova (84′ Proietti), Gomes (60′ Visentin). All.: Gianluca Grassadonia

Pavia (4-3-1-2) – Migliazza; Crevacore (60′ Contena), Dubini, Asamoah, Grumelli; Zecchino, Zella (78′ Lepera), D’ugo; Accoliti, Longoni (78′ Lattanzio), Codeca. All.: Roberto Salterio

Marcatrici: 71′, 78′ Ferrandi (L)

Ammonite: Crevacore (P)

Arbitro: Amadei

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »