Site icon SportPress24

Il Cagliari ci prova ma Osimhen è troppo, Napoli-Cagliari finisce 2-1

Napoli-Cagliari 2-1

Napoli-Cagliari 2-1

Bella partita al Maradona, ricca di gol, divertimento e Osimhen… Napoli-Cagliari termina 2-1.

La cronaca di Napoli-Cagliari:

Napoli-Cagliari inizia con 30 minuti di ritardo. La partita infatti è stata iniziata dopo mezz’ora, viste le problematiche che il vento ha dato alla sicurezza del Maradona.

Primo tempo:

Primo tempo ricco di occasioni per entrambe le squadre, che però non trovano gol. Sono pochi infatti i tiri nello specchio.

Napoli soprattutto pericoloso con Politano, che cerca il tiro e la giocata, ma la difesa rossoblù è pronta a questo tipo di attacco. Al 28′ gli azzurri prendono palo su un bel colpo di testa di Rrahmani, non fortunato. Pericolo anche Cajuste dentro l’area, che con un tiro per poco non segna.

Cagliari impensierisce solo con le palle inattive, sul quale è letale, e sul quale per poco non punisce la squadra di casa.

Finisce 0-0 il primo tempo.

Secondo Tempo:

Riparte Napoli-Cagliari come lo si aveva lasciato, occasioni da una parte e dall’altra. E fino al 68′ la partita ha questo andamento, fino a quando Mario Rui mette un’ottima palla al centro, che trova Osimhen, il quale tira di testa in porta. Scuffet sembra pararla, ma la devia solo sul palo, che regala un gol un po’ fortunato all’attaccante nigeriano.

Il Cagliari reagisce subito: la pareggia al 71′. Lovumbo fa una giocata sui difensori azzurri, che sbagliano la lettura difensiva e permettono il cross. Cross che arriva sulla testa di Pavoletti, specialista del campo, che la insacca di testa.

Dura poco il pareggio. Osimhen recupera palla in area di rigore rossoblù e, non sapendo come essere pericoloso, comincia a palleggiare, facendo una giocata che solo un fenomeno sarebbe riuscita a fare. Quindi si libera e riesce ad appoggiarla dietro per Kvaratskhelia, che conclude di tap-in. Segna così il 2-1.

Il Cagliari non ci sta e le prova tutte per segnare. In uno di questi attacchi si trova più scoperto del solito, e Politano segna da fuori area, dopo una leggerezza su un intervento difensivo dei difensori sardi, al 81′ minuto. Il gol viene annullato per fuorigioco di Osimhen, che rientrando disturba il centrale rossoblù.

Quindi comincia ad esserci molta confusione in campo, squadre lunghe e molte palle sporche.

Dopo 6 minuti di recupero Napoli-Cagliari finisce 2-1.

Il tabellino e le pagelle della partita:

NAPOLI (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 5.5, Juan Jesus 5.5, Natan 6 (Mario Rui 58′ 6.5); Anguissa 6.5, Lobotka 6, Cajuste 6 (Raspadori 58′ 6); Politano 7 (Zanoli 89′ sv.), Osimhen 7.5 (Gaetano 82′ sv.), Kvaratskhelia 6.5 (Lindostrom 89′ sv.).

All. Mazzarri 7

CAGLIARI: (4-3-1-2): Scuffet 6; Nandez 5.5 (Zappa 67′ 5.5), Goldaniga 5.5 (Lapadula 79′ 6), Dossena 5, Augello 6; Makoumbou 6, Prati 5.5, Jankto 5.5 (Deiola 46′ 6); Oristanio 6 (Lovumbo 67′ 7); Pavoletti 7, Petagna 5.5 (Obert 46′ 6).

All. Ranieri 6.5

GOL: Osimhen 69′, Kvaratskhelia 76′ (N); Pavoletti 72′ (C).

AMMUNITI: Osimhen, Rrahmani, Mario Rui, Politano, Anguissa (N); Goldaniga, Pavoletti, Augello (C).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version