L’Atletico non sbaglia e fa suo il girone. Lazio-Sarri secondi – Le Pagelle

Atletico Madrid-Lazio chiude il girone di Champions League con la vittoria netta degli spagnoli 2-0 con i gol di Griezmann e Lino.

L’Atletico parte subito forte, mettendo pressione alla Lazio e schiacciandola nei primi minuti.

Al 6° arriva subito il gol dell’Atletico dopo un rimpallo e un uscita malsana di Marusic e spagnoli in vantaggio con un tocco facile facile di Griezmann.

Reazione Lazio, Zaccagni al 12° si fa trovare pronto, ma calcio a lato di Oblak. Biancocelesti che continuano a creare, ma come spesso accade quest’anno, la porta sembra un miraggio.

Al 38° il VAR annulla un gol a Hermoso per fuorigioco.

Lazio che chiude il PT con 2 occasioni sotto porta, ma è un film già visto con la palla che difficilmente è accompagnata in rete.

SECONDO TEMPO

Inizia il ST come si è chiuso il primo, la pressione dell’Atletico ha la maggiore e al 51° la difesa biancoceleste si fa sorprendere da Lino che non sbaglia il gol del raddoppio.

Sia Simeone che Sarri cambiano ben 4 giocatori, senza stravolgere i rispettivi reparti.

I cambi della Lazio danno velocità, ma nulla di più. L’Atletico gestisce senza rischiare nulla.

Termina 2-0 per i padroni di casa che chiudono il girone al primo posto. Lazio seconda e occasione persa per dare continuità al ‘miracolo’…

LE PAGELLE DI ATLETICO MADRID – LAZIO 2-0 : 6° Griezmann, 51° Lino

PROVEDEL 5,5 : Incassa subito il gol da parte di Griezmann dove nulla può fare. Si riscatta bene al 32° su un altro tiro ravvicinato, dove la ribatte anche se in maniera pericolosa. Incassa il bellissimo gol di Lino, quando la sua difesa smette di giocare e si mette a guardare la partita.

MARUSIC 5 : Esce male al 6° e permette all’Atletico di piazzare un tiro facile facile per Griezmann che non sbaglia il gol del vantaggio. La pressione di Lino smonta le sue uscite. Al 47° viene ammonito anche lui, poteva evitare il fallo inutile su Lino. 57° LAZZARI 6 : Inconprensibile la scelta di non farlo giocare dal 1°.  Insieme a Anderson danno velocità sulle fasce. I cross? da rivedere…

CASALE 5 : Griezmann gli sguscia come un anguilla. Quando si alza a centrocampo, perde la posizione mettendo in crisi tutto il reparto. Una dormita generale al 51° quando giochicchiano in area e Lino segna il gol del raddoppio.

GILA 5,5 : Si complica la vita e il più delle volte perde il possesso palla. Cresce durante la partita e rimedia come può all’avanzate dell’avversario.

HYSAJ 5 : Gli avversari gli scendono da tutte le parti, pochi gli interventi degni di rilievo. La velocità dell’Atletico è troppo per lui e il reparto difensivo non lo aiuta. 50° PELLEGRINI 5,5 : Nessuna iniziativa, fa il suo senza rischiare

GUENDOUZI 6,5 : Non si ferma mai! Ennesima partita da titolare con un impegno fisico con indifferente. Prova ad intervenire anche in difesa soprattutto nell’occasione del gol di Lino, ma ormai i giochi sono fatti. Le sue giocate sono sempre imprevedibili, cresce partita dopo partita. Al 72° si prende un giallo, al limite dell’area. E’ l’unico che merita più che la sufficienza.

VECINO 6 : Regia contratta. Le palle lunghe per Immobile sono solo un miraggio per fare bene. Cerca di gestire e creare, ma Pedro con l’ammonizione sulle spalle non lo aiuta. Il secondo gol dell’Atletico smuove il gioco statico e la velocità dei nuovi aiuta, ma non si tira in porta e il risultato non cambia.

LUIS ALBERTO 5,5 : Al 26° la sua incursione in area avversaria mette in moto Immobile, che però sull’assist tira d’istinto e la palla è a lato. Al 34° perde una pericolosa palla e l’Atletico ci prova da lontano, ma la palla va in curva. Si arrabbia con Immobile che non lo segue… 62° KAMADA 5,5 : Gioca come se fosse appagato, molto strano…

PEDRO 6 : Ammonito dopo pochi minuti, è condizionato nelle entrate sull’avversario. Mette classe nelle giocate. 57° ANDERSON 6 : Entra bene e da velocità al gioco. Al 64° sgaloppa tutto solo e tira verso Oblak, ma debole.

ZACCAGNI 6 : La prima palla gol biancoceleste è sua, al 12° quando smarca mezza difesa e dal limite tira mandando però a lato. fa quello che può, ma la porta resta un miraggio.

IMMOBILE 5 : Doveva riposare, ed invece Sarri sorprende tutti facendolo partire dal 1′. Al 26° tira d’istinto su assist di Luis Alberto, palla fuori. 62° CASTELLANOS 5,5 : Prova…ma senza mettere paura

ALL. SARRI 5 : la conferenza di ieri è statgo un preludio della solita prestazione stagionale. Squadra con le solite difficoltà, tanto possesso, ma pochissimi tiri in porta. Trasmesso nervosismo a chi è sceso in campo, basta vedere il giallo a Pedro dopo pochissimi minuti. Lascia Lazzari e Anderson in panchina e si affida a immobile, bravo solo su un assist per Zaccagni. Chiude il girone al secondo posto e lunedi si conoscerà la dura avversaria per gli ottavi. Domenica arriva a Roma l’Inter, vediamo se ci sarà un altro casuale ‘miracolo’…

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak 6; Savic 6 (dal 68’ Azpilicueta 6,5), Gimenez 6 (dal 46’ Soyuncu 6), Hermoso 6,5; Molina 6,5, Witsel 6 (dal 63’ Koke 6), De Paul 6,5, Saul 6, Lino 8; Griezmann 7 (dal 46’ Depay 6), Correa 6 (dal 63’ Morata 5,5). All.: Simeone 7

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

 

 

One thought on “L’Atletico non sbaglia e fa suo il girone. Lazio-Sarri secondi – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »