Claudio Etcheverry sui ‘radar’ del Manchester City

Il caso del 17enne attaccante del River Plate, Claudio Etcheverry, uno dei più grandi talenti del calcio mondiale, è preso seriamente in considerazione dal Manchester City.
Pochi giorni fa si è concluso il Mundial U17, con la Germania che ha vinto il titolo di Campione del Mondo, mentre l’Argentina è rimasta fuori dal podio, perdendo contro il Mali (3-0) nella finale minore.
Tuttavia, il capitano dell’Albiceleste Claudio Etcheverry ha attirato l’attenzione con le sue straordinarie prestazioni al torneo, culminate con una tripletta contro il Brasile nei quarti di finale!
L’attaccante 17enne è uno dei più grandi talenti del calcio argentino, e non solo, e molti nel suo paese lo chiamano il… nuovo Lionel Messi! Il giovane “bomber” appartiene al River Plate e milita principalmente nella seconda squadra dei “milionari”, con la quale è legato da un contratto fino a dicembre 2024.
Secondo le informazioni, il Manchester City è una delle squadre più interessate all’acquisto del giovane asso, e i “cittadini” vogliono anche approfittare dei buoni rapporti che hanno sviluppato con il club argentino a partire da gennaio 2022, quando e avevano acquisito Julián Alvarez per la cifra di 21,4 milioni di euro.
Intorno alle stesse cifre oscilla, infatti, la clausola di Etceveri, visto che secondo gli argentini il 17enne può lasciare Buenos Aires con una clausola vicina ai 25 milioni di euro!

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »