19° derby del Triveneto in serie A tra Udinese e Verona che al Friuli giocano una sfida molto importante in chiave salvezza.
Due punti separano le due squadre in classifica con l’Hellas penultimo a quota 9. Gli scaligeri, partiti benissimo in questa stagione, si sono persi per strada, i friulani, invece, hanno fatto il percorso inverso con l’arrivo di Cioffi che ha ridato morale e punti all’ambiente.
L’Udinese, ha pareggiato ben otto delle prime 13 gare, ed è l’unica squadra ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga in questo campionato di serie A: quattro pareggi e due sconfitte nelle prime sei gare interne nel torneo in corso; solo nel 1982/83 i friulani non hanno vinto nessuna delle prime sette partite giocate in casa in stagione nel massimo campionato.
Il Verona invece ha perso cinque delle ultime sei trasferte di Serie A e non ha trovato la rete in quattro delle cinque più recenti; l’ultima volta che i gialloblù non sono andati a segno in tre o più gare esterne di fila nella competizione è stata nel periodo tra febbraio e aprile 2018, quando arrivarono a cinque, con Fabio Pecchia in panchina.
PRECEDENTI
Il Verona ha vinto appena due delle ultime 13 gare di Serie A TIM contro l’Udinese (5N, 6P), tuttavia ha segnato almeno una rete in ciascuno dei quattro incontri più recenti contro i bianconeri, dopo che non aveva trovato il gol in sei dei sette precedenti.
L’Udinese è imbattuto da sei gare interne contro il Verona in Serie A TIM (3V, 3N), anche se ha pareggiato i due più recenti: i friulani non hanno mai impattato più partite casalinghe consecutive contro i veneti.
DIRIGENZA ARBITRALE
A dirigere la sfida tra Udinese ed Hellas Verona alla “Dacia Arena ” è l’arbitro Fabio Maresca coadiuvato da Palermo e Mokhtar con IV uomo Rutella. Al Var Valeri con assistente Miele.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita tra Udinese e Verona verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite. Per vedere il match in tv, inoltre, è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ il match sarà visibile anche sui canali Zona Dazn attivabili con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-VERONA
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Lovric, Abankwah, Buta, Ebosse, Pereyra, Semedo, Pafundi. All. Sottil
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Sulemana, Lazovic; Lasagna, Braaf; Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Verdi, Piccoli, Terracciano, Ngonge, Kallon, Cabal, Duda, Coppola, Joselito. All. Zaffaroni
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com