Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Udinese-Monza

Nel “lunch match” della 29esima giornata di Serie A va in scena la sfida tra due squadre in cerca di rilancio dopo le nette sconfitte dello scorso weekend: UdineseMonza.
Entrambe le squadre si trovano in una posizione tranquilla di classifica. Questo gli permetterà di giocare ancora una volta senza pensieri, regalando al pubblico uno scontro avvincente.

Il sogno dell’Udinese di partecipare ad una competizione europea per la prima volta dopo quasi 10 anni è ormai praticamente tramontato dopo essere stata battuta dal Bologna con un netto 3-0 nell’ultima partita. Ora i ‘Friulani’ si trovano a ben a dieci punti di distanza dalle prime sei posizioni con 9 partite di campionato da giocare. Se non si può parlare di “mission impossible” sicuramente non sarà un’impresa facile. Per continuare a tenere un lumicino di speranza, la squadra di Andrea Sottil dovrà sicuramente migliorare le pessime prestazioni casalinghe, dove ha vinto solo una delle ultime nove partite di campionato (6 pareggi, 2 sconfitte). Sebbene quelle partite siano state divertenti da guardare, con entrambe le squadre che hanno segnato in ciascuna di esse.

Ciò che è incoraggiante, è il fatto che quell’unica vittoria sia almeno arrivata nell’ultima partita alla Dacia Arena, quando l’Udinese ha sconvolto il Milan battendolo per 3-1. Purtroppo per i bianconeri però, giocheranno questa partita ostacolata dal fatto che Sottil non sarà in panchina essendo squalificato.

Anche il Monza di Raffaele Palladino arriva in questa partita dopo dopo avere perso 2-0 in casa domenica scorsa contro la Lazio . L’allenatore non era troppo scontento di come hanno giocato i suoi ragazzi contro i biancocelesti. Ciononostante il suo Monza è chiamato a rialzarsi visto il periodo di forma deludente che vede una sola vittoria nelle ultime sei partite (2 pareggi, 3 sconfitte). La tranquillità della quasi matematica salvezza (con 15 punti che lo separano dalle ultime tre posizioni) dovrebbe darle quella serenità mentale utile a giocare la partita con spensieratezza (ed ovviamente la giusta dose di concentrazione).

Salvarsi con largo anticipo sarà un grande risultato nella sua prima stagione in Serie A. Tuttavia i tifosi del Monza potrebbero non avere troppa fiducia in questa partita. Il motivo? il fatto che la loro squadra ha battuto l’Udinese solo una volta nelle otto trasferte precedenti di campionato (2 pareggi, 5 sconfitte).

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-MONZA

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Antov, Pablo Marí, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Sensi; Valoti. All. Palladino

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Udinese e Monza si gioca alle 12.30 alla Dacia Arena di Udine. Sarà trasmessa in tv e streaming sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), tramite l’applicazione SkyGo o in streaming su NowTv. La gara sarà trasmessa anche da DAZN o in streaming collegandosi al sito dazn.com

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version