Inghilterra, Phil Jagielka annuncia il ritiro dal Calcio a 41 anni

L’ex difensore dell’Inghilterra Phil Jagielka ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico all’età di 41 anni.

Jagielka ha deciso di calare il sipario sulla sua carriera dopo aver collezionato oltre 800 presenze in 23 anni.

Jagielka ha iniziato la sua carriera con lo Sheffield United e ha trascorso otto stagioni con i Blades prima di trasferirsi all’Everton nel 2007.

Avrebbe trascorso 12 anni al Goodison Park e sarebbe diventato capitano del club nel 2013, ma sarebbe tornato ai Blades dopo essere stato rilasciato dai Toffees nel 2019.

Jagielka ha trascorso due stagioni al Bramall Lane dopo la promozione del club in Premier League prima di trascorrere sei mesi al Derby, mentre ha concluso la sua carriera con lo Stoke.

Jagielka ha vinto 40 presenze con l’Inghilterra tra il 2008 e il 2016 e ha partecipato a Euro 2012 e alla Coppa del Mondo 2014 in Brasile.

Annunciando il suo ritiro su Instagram, Jagielka ha scritto: “Tutte le cose belle finiscono e dopo poco più di 800 presenze la mia carriera da giocatore è finita.

“Mai nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato di poter giocare a calcio ai massimi livelli per alcuni club fantastici e per il mio paese.

“È stato un onore assoluto scendere sull’erba in ogni partita e devo ringraziare così tante persone per questo”.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »