Coppa Davis: incubo Djokovic per l’Italia, ma Sinner ci riprova

È dunque Serbia Italia la seconda semifinale della Coppa Davis dopo che i serbi hanno regolato con i due singolari gli inglesi.

A Malaga si entra nel vivo della competizione per squadre più importante al mondo. Australia favorita contro la Finlandia nell’altra semifinale mentre pronostico incerto tra Serbia ed Italia.

Per Kekmanovic, primo singolarista a scendere in campo, è stata dura battere Draper. Infatti ci sono voluti due tirati tie break per regalare il primo punto alla Serbia.

Poi scende in campo il numero 1 al mondo Djokovic e il serbo non ha problemi a disfarsi di un opaco Norrie con un duplice 6-4.

Sabato mattina ci sarà Serbia Italia e sarà una semifinale molto equilibrata. Sulla carta sarà importante il primo singolare tra i due numeri 2 (ancora non ufficializzati), seguita della sfida continua tra Sinner e Djokovic (21 vittorie consecutive in Davis).

Il doppio potrebbe risultare decisivo, ma quello che è certo è che sarà una semifinale tutta da seguire.

L’ITALIA

L’Italia fatica, ma supera per 2-1 l’Olanda e vola in semifinale di Coppa Davis.

Dopo la sconfitta di Matteo Arnaldi contro Botic Van De Zandschulp e la vittoria di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor, fondamentale si è rivelato il doppio con il 22enne di Sesto Pusteria costretto a scendere nuovamente in campo a pochi minuti dalla conclusione del singolare e regolare insieme a Lorenzo Sonego gli orange Wesley Koolhof e Griekspoor nei quarti di finale.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

 

Translate »