Lazio-Roma, il Derby dei Derby – Le Formazioni Ufficiali

E’ il giorno del Derby, la serata di Lazio-Roma dove tutta una città e non solo si ferma per il grande calcio.

Lazio e Roma si sono affrontate 158 volte in campionato. Nei precedenti match la Lazio ha vinto 42 volte, la Roma ha vinto 56 volte mentre i pareggi sono stati 60.

Settimana europea alle spalle per i biancocelesti e i giallorossi, dove solo la Lazio ha portato a casa il bottino pieno con la vittoria importantissima contro il Feyenoord. 

Roma che si lecca le ferite dopo la sconfitta in Europa League contro lo Slavia Praga e una prestazione opaca e insignificante, criticata anche e soprattutto dal suo stesso allenatore.

Sarri e Mourinho hanno lavorato silenziosamente facendo i conti su chi sta meglio e in grado di scendere sul terreno di gioco.

Per la Lazio non ci sarà Mattia Zaccagni per via del suo problema al ginocchio. Al suo posto l’ex Pedro che completerà il tridente assieme a Immobile e Felipe Anderson. A centrocampo Guendouzi e Cataldi vicino all’inamovibile Luis Alberto recuperato dopo la botta di martedi in Champions League.

Vecino e Kamada a completare un imponente centrocampo. In difesa Patric e Romagnoli confermati, mentre i terzini saranno  Marusic e Lazzari quest’ultimo galvanizzato dall’ottima prestazione contro il Feyenoord. Tra i pali l’inamovibile Provedel.

Scelte obbligate invece per José Mourinho che, viste le assenze di Kumbulla e Smalling, conferma la linea a tre con Ndicka, Mancini e Llorente. Sulla destra Karsdorp, a sinistra Zalewski.

Sicuri di un posto in mezzo a centrocampo Cristante e Paredes. Conferme per Bove e Spinazzola, mentre davanti la coppia Dybala-Lukaku.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-ROMA :

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Casale, Hysaj, Gila, Vecino, Kamada, Basic, Rovella, Isaksen, Castellanos, Fernandes All.: Sarri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ndicka, Llorente, Mancini; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Kristensen, Zalewski, Aouar, Renato Sanches, Lo. Pellegrini, Pagano, Pisilli, El Shaarawy, Azmoun, Belotti All.: Mourinho

La gara è trasmessa in esclusiva da DAZN, che ne permette la visione in tv tramite la propria app per televisori smart di ultima generazione connessi a internet.

In alternativa si può ricorrere a console di gioco come Playstatione e Xbox o dispositivi come Google Chromecast, AmazonFire Stick TV e TIMVISION BOX.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »