La Roma rovina tutto. Giallorossi secondi nel girone – Le Pagelle

La Roma rovina tutto e perde malamente la partita decisiva che con una vittoria gli poteva permettere di qualificarsi con due giornate di anticipo agli ottavi di finale.

A causa della differenza gol generale lo Slavia Praga sorpassa la Roma diventando primi.

Vedendo la prestazione di oggi preoccupa molto la squadra romana in vista del derby di domenica contro la Lazio che come ogni anno deciderà la mentalità della squadra per gran parte del campionato.

Inizia il match e la prima occasione è per la squadra cieca al minuto 27. Provod inventa per Zefeiris, cross teso, Chytil aggancia, si gira ma spara alto sopra la traversa.

Termina così un primo tempo senza grandi occasioni da gol.

50esimo minuto della gara passa in vantaggio lo Slavia Praga con il gol di Jurecka. Traversa di Provod, colpo di testa di Masopust, Svilar si allunga e respinge, Chytil rimette in mezzo trovando Jurecka che segna.

Poco dopo altra occasione cieca. Ripartenza di provod, rasoterra velenoso, Svilar ci arriva con la punta delle dita.

74esimo minuto raddoppio Praga con Masopust. Da fallo laterale, Dorley serve Masopust che scarica un tido dai 20 metri che spiazza il portiere romanista.

Termina così il match con lo Slavia che schiaccia la Roma e si porta prima nel girone.

A causa di questa sconfitta la Roma rischia di giocare i sedicesimi di finale di EL salvo sorprese nelle prossime due giornate.

LE PAGELLE DI SLAVIA PRAGA – ROMA 2 – 0

SLAVIA PRAGA (3-4-3): Mandous 7; Masopust 7 (33′ st Vlcek sv), Ogbu 7, Holes 6; Doudera 6, Zafeiris 6.5 (33′ st Sevcik sv), Dorley 6 (42′ st van Buren sv), Boril 6.5; Jurecka 7 (42′ st Wallem sv), Chytil 7 (50′ st Hromada sv), Provod 6.5. In panchina: Kolár, Sirotník, Tijani, Dumitrescu, Ogungbayi, Vlcek, Tomic, Zachoval. Allenatore: Trpisovsky 7.

ROMA (3-5-2): Svilar 6; Mancini 5.5, Llorente 4.5 (32′ st Renato Sanches sv), Ndicka 5.5; Celik 6, Bove 6.5, Paredes 5 (39′ st Joao Costa sv), Aouar 5 (1′ st Cristante 6), El Shaarawy 5 (1′ st Karsdorp 5); Belotti 6 (23′ st Dybala 5.5), Lukaku 5. In panchina: Rui Patrício, Boer, Pagano, Pisilli, Cherubini. Allenatore: Mourinho (squalificato, Foti in panchina) 5.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

One thought on “La Roma rovina tutto. Giallorossi secondi nel girone – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »