Serie A, Formazioni Ufficiali di Juventus-Cagliari

Nel secondo anticipo di 12a giornata di Serie A, all’Allianz Stadium, la Juventus di Allegri ospita il rinato Cagliari di Ranieri.
L’allenatore della Juventus arriva alla sfida forte del successo di “corto muso” contro gli  eterni rivali  della Fiorentina. Sono bastati tre tiri in porta per battere la Fiorentina per 1-0 e tenere il passo dell’Inter in cima alla classifica. E’ la quarta vittoria consecutiva in Serie A in questa stagione per la “vecchia signora“. Se dovessero arrivare anche oggi i 3 punti, i ragazzi di Allegri si riporterebbero momentaneamente in testa (anche se mister Allegri ha sempre rimarcato che l’obiettivo stagionale è tornare in Champions). LA tradizione contro i sardi è positiva: se riuscissero a battere il Cagliari oggi sarebbe la 12esima volta in 13 scontri diretti (1 sconfitta).
La fiducia dei padroni di casa dovrebbe essere rafforzata dal fatto che stanno arrivando da sei partite consecutive di campionato in cui hanno mantenuto la porta inviolata senza subire gol per la prima volta dopo il periodo compreso tra ottobre 2022 e gennaio 2023, quando la loro sequenza si concluse all’ottava partita.
Il Cagliari però ha dovuto aspettare dieci giornate per riuscire ad ottenere la sua prima vittoria stagionale, ma quell’incredibile rimonta ha mosso qualcosa dentro i rossoblu. Ciò gli ha permesso di vincere tre partite consecutive in tutte le competizioni dino al 2-1 contro il Genoa lo scorso turno. Mister Ranieri è soddisfatto del cambiamento di marcia dei suoi ragazzi che li ha portati fuori dalla zona retrocessione.
Certo, l’avversaro oggi è – a dir poco – proibitivo ma sognare la prima vittoria in trasferta in stagione proprio contro i bianconeri non costa nulla. Il Cagliari ha perso tutte e sei le sue ultime trasferte contro la Juventus, non riuscendo a segnare in cinque di esse, il che, se unito al record personale di mister Ranieri contro la Juventus (3 vittorie, 4 pareggi, 16 sconfitte), vede un quadro piuttosto desolante. Al campo l’ardua sentenza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-CAGLIARI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa. Allenatore: Allegri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Viola, Makoumbou; Jankto; Luvumbo, Petagna. Allenatore: Ranieri

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Juventus-Cagliari si gioca alle 18 all’Allianz Stadium di Torino. Sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Juventus-Cagliari

Comments are closed.

Translate »