Eroico Cagliari rimonta 4-3 il Frosinone – Le Pagelle

Un eroico Cagliari agguanta allo scadere i primi 3 punti del suo campionato in una delle partite più pazze della stagione. Grande prova di carattere dei ragazzi di Ranieri che ,sicuramente ,farà mettere con i piedi per terra un Frosinone troppo convinto di se.

Primo tempo:

Primo tempo quasi a senso unico da parte della formazione guidata da Eusebio Di Francesco che, grazie ad uno strepitoso Soulè, chiude in vantaggio di 2 reti il primo tempo nonostante i tentativi di accorciare le distanze da parte dei padroni di casa, prima con Mancosu ,che sbaglia dal dischetto prendendo la traversa e poi sempre con l’ ex lecce che, dopo un cross dalla sinistra, scheggia il palo colpendo di testa .

Secondo tempo:

Nel secondo tempo accade di tutto, prima arriva la rete da parte di Brescianini che ,con una grande azione individuale, sembra porre fine alle speranze di vittoria del Cagliari. Da qui però arriva il cambio di Ranieri che dà una scossone alla partita , dentro Oristanio che a meno di dieci minuti dal suo ingresso fa vedere uno spiraglio di luce al Cagliari grazie ad un gol spettacolare che si insacca alla destra di Turati, dopo appena 4 minuti arriva il secondo gol del Cagliari con Makoumbu che manda in tilt la squadra ciociara. Di qui in avanti ci pensa Pavoletti , entrato alla ripresa del secondo tempo, si accende nel finale prima con un gol di testa, suo marchio di fabbrica, e poi sulla sponda di Dossena che fa andare in visibilio i tifosi rossoblu.

Cagliari Frosinone, le pagelle:

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet 5.5; Nandez 6 (43’pt Zappa 6), Goldaniga 6, Dossena 5, Augello 5.5; Deiola 5.5 (1’st Pavoletti 9), Prati 5.5, Makoumbou 6.5; Jankto 5.5 (19’st Azzi 6), Mancosu 5 (19’st Viola 6.5); Luvumbo 5.5 (19’st Oristanio 7).

In panchina: Radunovic, Lapadula, Hatzidiakos, Pereiro, Wieteska, Sulemana, Petagna, Obert, Shomurodov, Di Pardo.

Allenatore: Ranieri 7.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati 6; Lirola 6.5, Romagnoli 5.5, Monterisi 5.5, Marchizza 5.5; Brescianini 6.5 (35’st Okoli sv), Barrenechea 6; Soulè 8, Reinier 6.5 (29′ st Bourabia 5), Baez 5 (11’st Garritano 6); Cuni 6 (11’st Cheddira 5.5).

In panchina: Frattali, Cerofolini, Lulic, Kaio Jorge, Caso, Kvernadze, Oyono, Bourabia, Bidaoui, Ibrahimovic.

Allenatore: Di Francesco 6.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino 5.

Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

3 thoughts on “Eroico Cagliari rimonta 4-3 il Frosinone – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »