Ronaldo e il gol da 25 metri : “Semplicemente normale”

Il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro Ronaldo è stato l’ispirazione dietro la vittoria per 2-0 di Al Nassr sabato sera all’Alawwal Park nella partita della dodicesima giornata della Roshn Saudi League.

Il tiro di apertura ha visto Ronaldo raccogliere la palla con le spalle alla porta a 25 metri di distanza, girarsi, fare una finta per tirare – ingannando completamente la difesa di Al Khaleej – prima di scatenare un grido di destro nell’angolo superiore.

Il collega portoghese Castro ha detto:

“È normale per Cristiano! Lo fa sembrare facile. È un obiettivo fantastico. Cristiano è il numero 1 al mondo.

È una persona fantastica e un professionista fantastico. Enorme in campo. È incredibile. Per me è un esempio per tutti e merita sempre il meglio. È fantastico.”

Ronaldo è poi diventato fornitore dopo il suo vantaggio al 26esimo minuto per sigillare la vittoria di Al Nassr, che è secondo nella classifica della Roshn Saudi League, quattro punti dietro i rivali di Riyadh Al Hilal.

La punizione profonda di Alex Telles dalla sinistra è stata crossata da Ronaldo per il difensore Aymeric Laporte che ha toccato casa dopo 58 minuti e ha segnato il suo primo gol per Al Nassr da quando ha firmato dal Manchester City in estate.

Ronaldo : “Vittoria solida. Manteniamo la pressione”

Un emozionato Laporte ha pubblicato sui social media una foto di se stesso e di un raggiante Ronaldo nello spogliatoio dopo la partita, accompagnata dalla famosa didascalia celebrativa “SIUUUUUUU”.

L’allenatore dell’opposizione Pedro Emanuel, ex vincitore della Champions League con il Porto sotto Jose Mourinho nel 2004, ha elogiato sportivamente il gol di Ronaldo.

Emanuel ha detto: “Ronaldo è stato veloce nell’attaccare la palla e nello spazio. Ronaldo è un giocatore esperto ed è stato più veloce nell’attaccare questa palla e nel raddoppiare fuori area, e noi non siamo stati così veloci nel recuperare. In parte è perché possiamo fare meglio, ma l’altra parte è la qualità degli avversari”.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »