Il Fluminense vince la Copa Libertadores contro il Boca Juniors

Il Fluminense ha la meglio ai tempi supplementari contro il Boca Juniors nella finale di Copa Libertadores.

La gara per i primi venticinque minuti circa vede i brasiliani fare tantissimo possesso palla e già argentini coprirsi.

Non riescono a reagire però gli uomini di Almiron, nessuna delle due squadre ha creato alcuna occasione.

Al trentaseiesimo sono proprio i verdeoro a passare in vantaggio con Cano che calcia una rasoiata all’angolino basso alla destra di Romero su assist geniale di Keno.

Termina così un primo tempo che ha visto i brasiliani avere nettamente il controllo della gara, passando meritatamente in vantaggio, mantenendo il possesso palla a proprio favore in maniera netta.

SECONDO TEMPO

Al settimo della ripresa il capitano e trascinatore dei ragazzi di Diniz, Felipe Melo, si infortuna ed al suo posto entra l’ex difensore del Sassuolo, Marlon.

La prima vera occasione per gli uomini di Almiron arriva soltanto al cinquantaseiesimo quando Advincula arriva al limite dell’area di rigore ma sfiora soltanto il palo.

Il Fluminense reclama un calcio di rigore che però per il direttore di gara non c’è, iniziano delle discussioni che innervosiscono un po’ l’ambiente.

Poco dopo per proteste viene ammonito Cavani che rischia anche il rosso, per fortuna le acque si placano.

Al minuto 73 arriva il pareggio argentino, ancora Advincula supera una serie di avversari, dal limite dell’area calcia in maniera perfetta all’angolino basso alla sinistra di Fabio.

Per qualche minuto si sta con il fiato sospeso perché il Var poteva annullare per fuorigioco ma il gol viene confermato, è 1-1.

Ci si avvicina ai minuti finali e Merentiel sfiora il gol partita con un gran tiro dalla distanza, il pallone esce di pochissimo.

Si va ai tempi supplementari con i brasiliani che ripassano in vantaggio al minuto 99’ quando Kennedy aggancia al limite e trafigge Romero.

Pochi minuti dopo e l’autore del raddoppio viene espulso per somma di ammonizioni.

Dopo 120′ di grandi emozioni, l’arbitro fischia la fine di questa incredibile finale. La squadra brasiliana vince la Libertadores per la prima volta, battuto 2-1 il Boca Juniors.

Per il quinto anno consecutivo è una squadra brasiliana a conquistare la Copa Libertadores. Questa volta tocca al Fluminense di Fernando Diniz, ct ad interim della Seleçao, guidato sul campo da Felipe Melo e Marcelo.

I rossoverdi fanno esplodere il Maracanã, sconfiggendo 2-1 il Boca Juniors dopo i supplementari

Le reti portano la firma di Cano (36′) e John Kennedy (99′), poi espulso.

Inutile il pari di Advincula al 72′, gli xeneizes perdono un’altra finale.

Articolo a cura di Edoardo Massetti – Sportpress24.com

 

 

Translate »