Lazio, con il Bologna è dura ma devi vincere

In questo tremendo calendario della Lazio che sembra preparato da qualche tifoso romanista, ecco un altro ostacolo durissimo, il Bologna del geniale Thiago Motta, imbattuto da 9 giornate in campionato (ha perso solo la prima in casa contro il Milan e ha fatto tremare Juventus ed Inter, senza considerare il facile successo in Coppa Italia contro il Verona, ottenuto con molte riserve), e in grandissima forma, pronto a fare l’ennesima prestazione di cui far parlare.

La Lazio dovrà ancora una volta tirare fuori il meglio di sé, sia sotto il profilo tattico che sotto quello caratteriale.

La prima squadra della Capitale è reduce da tre vittorie consecutive e non può fermarsi ora che è ad un tiro di schioppo dalla zona Champions. Sarri sta studiando mosse particolari per comandare la gara senza farsi prendere d’infilata dai veloci attaccanti rossoblù.

La difficoltà sarà quella di mantenere alta la concentrazione per tutta la partita perché la Lazio, da questo puntò di vista, non è affidabile e perché ogni riduzione di tensione sarebbe letale.

Sarri dovrà attingere a piene mani dalla rosa e fare ampio turnover sia per la vicinanza della precedente gara contro la Fiorentina e sia per le imminenti sfide contro Feyenoord e Roma.

3.000 laziali saranno nella curva San Luca e contribuiranno a spingere biancazzurri per volare ancora e prendersi altri 3 punti.

E al ritorno prendersi all’autogrill un Buondì Motta e gustarselo ancora di più.

Foto Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »