F1, Verstappen domina e vince. Perez fuori alla prima curva – MexicoGP

Non vuole fermarsi Max Verstappen che vince l’ennesimo gran premio  e sale a 16 vittorie in questa stagione. Il pilota olandese ha sfruttato una super partenza ed una bandiera rossa per battere con facilità Hamilton e le due Ferrari chiudendo l’ennesimo capolavoro della sua carriera. La vittoria in Messico porta Max Verstappen al 51esimo successo in F1 che gli fa agganciare Alain Prost al quarto posto della classifica dei più vincenti di sempre.

Ancora secondo Lewis Hamilton che riesce a battere Leclerc grazie ad una strategia perfetta del suo muretto box che lo ha fatto ripartire con le gomme medie dopo la bandiera rossa causata da un’incidente di Magnussen. Completa il podio la Ferrari di un ottimo Leclerc che conclude un weekend positivo con un terzo posto ed una prestazione più che convincente.

Disastro per Sergio Perez che, nella gara di casa, parte in modo perfetto ma entra in contatto con la Ferrari di Leclerc per un suo errore e finisce la sua gara in curva 1. Il posto in Red Bull del pilota messicano era già a rischio e la gara di oggi potrebbe definitivamente chiudere la questione.

La F1 tornerà in pista già la prossima settimana con il Gran Premio del Brasile in un circuito che ha sempre regalato belle gare e sorpassi al limite.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. L. Hamilton (MERCEDES)
  3. C. Leclerc (FERRARI)
  4. C. Sainz (FERRARI)
  5. L. Norris (MCLAREN)
  6. G. Russell (MERCEDES)
  7. D. Ricciardo (ALPHA TAURI)
  8. O. Piastri (MCLAREN)
  9. A. Albon (WILLIAMS)
  10. E. Ocon (ALPINE)
  11. P. Gasly (ALPINE)
  12. L. Sargeant (WILLIAMS)
  13. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  14. N. Hulkenberg (HAAS)
  15. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  16. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  17. rit. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  18. rit. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  19. rit. K. Magnussen (HAAS)
  20. rit. S. Perez (RED BULL)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »