Champions League, male le italiane – I risultati di oggi

Anche oggi si sono visti molti gol in questa giornata di Champions League; in totale sono stati segnati ben 28 gol su otto partite disputate.

Sono state due le italiane coinvolte in questo mercoledì di coppa ovvero la Lazio e il Milan entrambe uscite sconfitte rispettivamente contro Feyenoord e PSG.

La squadra capitolina ha infatti subito tre gol e disputato una partita sottotono; al mintuo31 del primo tempo il club olandese segna il primo gol con Gimenez con assist di Wieffer. Il raddoppio arriva al minuto 45+2 con il gol di Zerrouki. Il gol che ha chiuso il match sarriva al 75esimo minuto con la doppietta di Gimenez. Su calcio di rigore poi arriva il gol della bandiera biancoceleste con il calcio di rigore segnato da Pedro.

PAREGGIO CELTIC-ATLETICO MADRID

L’altra partita che interessava alla Lazio era Celtic – Atl. Madrid terminata 2 – 2. Passa subito in vantaggio la squadra di casa al minuto 4 con la rete di Furuhashi ma neanche venti minuti più tardi segna Griezmann il gol del pareggio. Tre minuti dopo ripassa in vantaggio il Celtic su azione con la rete di Palma. Per attendere il pareggio bisogna aspettare il minuto 53 con il gol di Morata.

Barcellona – Shaktar era una partita che tutti davano per scontata la vittoria per gli spagnoli. La squadra ospite con sofferenza è riuscita a segnare il gol della speranza dopo che era passata in svantaggio ben due volte. Segnail primo gol blaugrana Ferran Torres al minuto 28. Otto minuti dopo raddoppia Fermìn. Gol ospite che arriva al minuto 62.

Anversa – Porto ha dimostrato come il Porto merita questo secondo posto nel girone grazie ad un’ottima prestazione della squadra. Al minuto 37 del primo tempo però la squadra portoghese si fa cogliere impreparato passando in svantaggio con il gol di Yusuf. Un minuto dopo l’inizio del primo tempo il Porto trova il pareggio con la rete di Evanilson; Poco dopo il gol del vantaggio portoghese arriva al minuto 54 marcatore Eustaquio. Doppietta di Evanilson che al minuto 69 trova il gol. Gol che chiude il match arriva al minuto 84 sempre con Evanilson.

Altro match che interessava al Milan era Newcastle – Borussia Dortmund terminata 0 – 1. Gol vittoria segnato da Nmecha al minuto 45.

MALE IL MILAN

PSG – Milan era un match che i tifosi milanisti attendevano con molta ansia. match terminato 3 – 0. PSG infermabile che trova il primo gol del match con il solito Mbappè al minuto 32 su una grande azione francese. Raddoppio che arriva al minuto 53 con il gol di Kolo Muani. Il gol che chiude il match viene fatto al minuto 89 da Lee Kang-in. Milan che con questa sconfitta è ad un passo dall’eliminazione.

Lipsia – Stella Rossa è terminata 3 – 1 con una supremazia incredibile della squadra di casa. Gol del vantaggio tedesca che arriva al minuto 12 con il gol di Raum. Raddoppio dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo con la rete di Xavi Simons. Il gol della speranza ospite arriva al minuto70 da Stamenic ma vengono tolte le speranze del pareggio dal gol di Dani Olmo al minuto 84.

L’ultimo match di questo mercoledì di Champions era Young Boys – Man. City terminato 1 – 3 con il predominio della squadra inglese. Passa in vantaggio il City al minuto 48 con il gol di Akanji che quattro minuto dopo viene pareggiato dalla squadra di casa dal gol di Elia. Il solito Haaland segna il calcio di rigore al minuto 67. Gli inglesi chiudono la partita al minuto 86 segnando il del 3 – 1 sempre da Haaland.

I RISULTATI DI OGGI DI CHAMPIONS LEAGUE

Feyenoord – Lazio 3 -1

Celtic – Atletico Madrid 2 – 2

Barcellona – Shaktar 2 – 1

Anversa – Porto 1 – 4

Newcastle – Borussia Dortmund 0 – 1

PSG – Milan 3 – 0

Lipsia – Stella Rossa 3 – 1

Young Boys – Man. City 1 – 3

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »