Champions League, le formazioni ufficiali di Inter – Salisburgo

Match valido per la 3^ giornata del gruppo D, si giocherà oggi pomeriggio alle 18,45 a San Siro. Arbitrerà l’incontro il francese Letexier

Alle ore 18.45, allo stadio Giuseppe Meazza, l’Inter ospita il Salisburgo nel terzo turno della fase a gironi di Champions League. In Champions l’Inter è prima nel girone con quattro punti, gli stessi della Real Sociedad. Il capocannoniere della squadra è Lautaro Martinez con dodici centri, undici dei quali in campionato. Oggi Inzaghi dovrà rinunciare agli infortunati Arnautovic e Cuadrado oltre a Sensi e Agoumé, entrambi fuori dalla lista Uefa.

Novità in tutti i reparti per Inzaghi, a partire dall’attacco dove cambia il partner di Lautaro Martinez. Gioca titolare Sanchez, parte fuori Thuram. A centrocampo Frattesi al posto di Barella: esordio dal 1’ in Champions League per lui. Intoccabili invece Calhanoglu e Mkhitaryan. Cambiano anche le fasce: se contro il Torino erano partiti titolari Dimarco e Darmian, contro il Salisburgo ci sono Carlos Augusto a sinistra e Dumfries a destra. In difesa torna Bastoni, confermato De Vrij al centro con Pavard a completare il pacchetto davanti a Sommer

Invece La formazione di Struber dovrà rinunciare a ben sette giocatori: Fernando, Koita, Okoh, Omoregie, Piatowski, Wallner e Terzic. Ha tre punti grazie alla vittoria sul campo del Benfica e alla sconfitta interna contro la Real Sociedad. Il capocannoniere della squadra è Karim Konaté, autore in tutto di 7 reti.

Il match sarà diretto dal francese François Letexier. Ad assisterlo i connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, quarto uomo Jeremy Stinat. Al Var Jerome Brisard assistito da Benoît Millot.

Inzaghi in conferenza stampa: “contro il Salisburgo è una gara importantissima in un girone molto equilibrato dove bisognerà tenere molto alta la concentrazione perché loro sono una squadra non semplice da affrontare. Dubbi di formazione ne ho diversi. Ho visto dieci giocatori in allenamento, che non sono scesi in campo”

PRECEDENTI DI INTER-SALISBURGO

L’unico precedente tra le due formazioni risale alla finale di Coppa Uefa 1993-94 con i nerazzurri che hanno alzato il trofeo vincendo entrambe le sfide per 1-0: in rete all’andata Berti e al ritorno Jonk.

FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-SALISBURGO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Lautaro Martinez, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.

A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Darmian, Dimarco, Asllani, Barella, Klaassen, Sarr, Thuram.

SALISBURGO (4-2-3-1): Schlager; Dedic, Pavlovic,  Solet,, Ulmer; Bidstrup, Gourna-Douath; Sucic, Gloukh, Kjaergaard; Simic. Allenatore: Struber.

A disposizione: Manti, Krumrey, , Morgalla, Diambou, Capaldo, Konaté, Kameri, Susic, Nene, Ratkov.

Arbitro: Letexier (Francia); Assistenti: Mugnier-Rahmouni; IV Ufficiale: Stinat; VAR: Brisard; Ass. VAR: Millot.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Inter-Salisburgo sarà trasmessa in diretta in tv da Sky, su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K. La partita sarà visibile anche in streaming sulle app di Mediaset Infinity, SkyGo e Now.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »