Papu Gomez positivo al doping, rischia Due anni di squalifica

Papu Gomez è risultato positivo al doping quando disputava le partite nel Siviglia; nel novembre 2022 l’attaccante è risultato positivo ad una sostanza proibita nel mondo del calcio poco prima che iniziasse il mondiale in Qatar che gli costa ben due anni di squalifica.

Secondo l’attaccante qualche giorno prima del controllo avrebbe preso uno sciroppo dai figli senza consultare prima i medici del Siviglia ( comportamento non autorizzato dalla squadra spagnola).

Il giocatore e il club spagnolo erano a conoscenza della questione già da quando erano stati notificati dalla UEFA; solo poche settimane fa è stato comunicato al Papu però di essere stato squalificato per due anni.

Dopo essere rimasto svincolato dal Siviglia a seguito della risoluzione, Gomez  avrebbe voluto aspettare fino a gennaio per procedere con un altro trasferimento: voleva essere sicuro se ci sarebbe stata o meno sanzione.

Successivamente le due partite con il Monza, Da capire ora se farà ricorso e otterrà una riduzione della squalifica. Una chance per evitare il ritiro, vista l’età di 35 anni sulla carta d’identità del Papu.

CHI E’ IL PAPU GOMEZ

Alejandro Darío Gómez, conosciuto anche come Papu Gomez (Buenos Aires, 15 febbraio 1988) è un calciatore argentino, centrocampista o attaccante del Monza e della nazionale argentina, con cui è diventato campione del mondo nel 2022 e campione del Sud America nel 2021.

Soprannominato el Papu, può giocare come ala, come seconda punta o trequartista. Dotato di grande velocità in progressione e di una notevole tecnica individuale, è abile nel dribbling (grazie anche al suo baricentro basso) e nel tiro dalla distanza. È anche un ottimo uomo-assist.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

One thought on “Papu Gomez positivo al doping, rischia Due anni di squalifica

Comments are closed.

Translate »