L’Olympiakos punta Jerome Boateng e Nemanja Stojic

L’Olympiakos ha iniziato a muoversi a gennaio per proteggere la sua difesa centrale. Poiché il suo obiettivo è rimanere in testa alla Super League ellenica fino alla fine del campionato.

Ecco perché i suoi guardano con interesse l’ex difensore centrale della nazionale tedesca, Jerome Boateng, che è libero.

Il 35enne stopper tedesco si è mostrato in ottima forma negli allenamenti svolti con il Bayern Monaco, ma il suo diverbio con i tifosi della squadra bavarese, a causa del caso di violenza familiare per cui era stato condannato, non ha permesso questo caso di trasferimento per giungere a buon fine.

In qualche modo Boateng continua a muoversi liberamente ed è un obiettivo di trasferimento della squadra del Pireo, che ovviamente ha la capacità finanziaria per soddisfare le sue richieste.

Ma l’Olympiakos è interessato anche ad un altro difensore centrale, il 25enne serbo, Nemanja Stojic del Backa Topola, suo avversario anche nel girone di Europa League.

La squadra greca ha dato anticipazioni al caso di Nemanja Stojic, che ha un contratto con la squadra serba fino all’estate del 2025, e rappresenta uno dei suoi principali “ingranaggi”.

Quest’anno ha collezionato 10 presenze segnando due gol (finora), mentre ha giocato 896 minuti.

La scorsa stagione ha giocato 40 partite segnando un gol in 3.573 minuti. Lo scorso gennaio, infatti, è riuscito a indossare per la prima volta la maglia della nazionale serba.

Certo, acquistarlo non sarà particolarmente facile per i biancorossi.

Ma se vedono la questione con simpatia, allora non c’è problema, hanno la superficie finanziaria per acquistarlo.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »