Site icon SportPress24

Eden Hazard dice ‘basta’ : a soli 32 anni appende gli scarpini al chiodo

Eden Hazard Real Madrid

Eden Hazard, svincolato dal Real Madrid in estate, ha rifiutato tutte le offerte e ha deciso di porre fine anticipatamente alla sua carriera, all’età di soli 32 anni.

“È ora di chiudere la mia carriera. Devi sapere quando dire addio. Dopo 16 anni di carriera e oltre 700 partite, è ora di concludere la mia carriera professionale”, ha detto Hazard in un messaggio sui social media.

Nell’estate del 2019, il Real ha speso 115 milioni di euro per acquisire l’attaccante della nazionale belga dal Chelsea, ma i suoi 4 anni nelle Merengues sono stati segnati da infortuni e prestazioni mediocri.

Hazard, uno dei migliori calciatori belgi di tutti i tempi, ha iniziato la sua carriera dal Lille nel 2007 e nel 2012 si è trasferito in Inghilterra, indossando la maglia del Chelsea, con la quale ha giocato in modo strepitoso, avendo al suo attivo 85 gol in 245 partite.

HAZARD E IL REAL MADRID

Nel 2019 si trasferisce al Real Madrid, dove colleziona 54 presenze e segna solo quattro gol. Con la Nazionale del suo Paese ha totalizzato 126 presenze e 33 gol.

“Sono riuscito a realizzare il mio sogno, ho giocato e mi sono divertito in tanti stadi in giro per il mondo.

Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di incontrare grandi allenatori, preparatori e compagni di squadra: grazie a tutti per questi bei momenti, mi mancherete tutti”, ha detto

Infine, un enorme grazie a voi, miei fan, per avermi seguito in tutti questi anni e per il vostro incoraggiamento ovunque abbia suonato.

Ora è il momento di godermi i miei cari e vivere nuove esperienze. Ci vediamo presto fuori dal campo amici miei”, ha concluso nel suo messaggio.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Exit mobile version