Site icon SportPress24

Kylian Mbappe è il calciatore più pagato d’Europa con 6 milioni di euro al mese

Mbappè Paris Saint-Germain

Kylian Mbappe Campione di Francia dello scorso anno e grande favorito anche per questa stagione.

Il Paris Saint-Germain ha i tre calciatori più pagati d’Europa, con un totale annuo lordo di 156 milioni di euro, senza includere i bonus in questo guadagno cumulato di Kylian Mbappe, Neymar e Lionel Messi.

Kylian Mbappè primo in Europa

Il quotidiano sportivo francese “L’Equipe” ha pubblicato (come ogni anno) i guadagni lordi dei calciatori che giocano in Ligue 1, insieme ai calciatori più pagati degli altri massimi campionati come Premier League, LaLiga, Bundesliga e Serie A .

Al vertice con uno stipendio annuo lordo di 72 milioni di euro nella stagione 2022/23 c’è (chi altri?) l’attaccante, Kylian Mbappe.

Ogni mese mette sul suo conto in banca la cifra di 6 milioni di euro! Seguono il brasiliano Neymar (44,1 milioni di euro) e Lionel Messi (40,5 milioni di euro).

In cima alla classifica c’è Kylian Mbappe, che pur di non “trasferirsi” al Real Madrid, ha firmato un contratto con uno stipendio mensile di sei milioni di euro, seguito da Neymar con 3,675 milioni di euro e Lionel Messi con 3,375 milioni di euro. Euro.

Anche Nordy Mukiele, ha lasciato il Lipsia e si è unito ai campioni di Francia, con uno stipendio di 700.000 euro mensili, mentre il primo giocatore della relativa lista, che non appartiene al Paris Saint-Germain, è Ouissam Ben Yedder  del Marsiglia, che incassa ogni mese 650.000 euro.

Mentre Mbappé e Neymar ricevono circa il 50% del denaro “pulito”, l’argentino campione del mondo riceve una percentuale maggiore, dal momento che i calciatori che “si trasferiscono” nella prima divisione della Francia devono solo pagare le tasse sul 70% del loro reddito fino al completamento cinque anni di presenza.

Eden Hazard

Al quarto posto nella classifica ingaggi c’è il centrocampista belga (sostituto al Real Madrid) Eden Hazard, che ha uno stipendio annuo di 27 milioni di euro secondo il contratto che ha fino al 2024.

Più dell’attaccante polacco Robert Lewandowski (26 milioni euro ) del Barcellona o dell’attaccante norvegese Erling Haaland (22 milioni di euro) del Manchester City.

Lo stipendio annuale dell’attaccante della nazionale norvegese è inferiore a quello di Kevin De Bruyne (23,4 milioni di euro), che riceve più soldi di qualsiasi altro giocatore della Premier League inglese, ma secondo quanto riportato dai media britannici, è considerato certo che Haaland superi lui grazie ai bonus di risultato.

Nelle prime tre posizioni della Bundesliga ci sono in pari numero i giocatori del Bayern Monaco, Sadio Mane (24 milioni di euro), Manuel Neuer e Thomas Muller (da 19,1 milioni di euro), mentre i quattro calciatori più pagati in Serie A guadagnano circa 12 milioni di euro ogni anno.

Si tratta di Dusan Vlahovic, Wojciech Szczesny e Leonardo Bonucci della Juventus, oltre al centrocampista croato dell’Inter Marcelo Brozovic.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version