Site icon SportPress24

Eden Hazard lascia il Real Madrid, rescissione consensuale

Eden Hazard Real Madrid

Il Real Madrid ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con Eden Hazard dopo quattro anni di presenza alle Merengues.

Il tempo finale di Eden Hazard al Real Madrid è arrivato e l’amministrazione della società di Florentino Perez ha scelto di non rinnovargli il contratto.

Così il calciatore 32enne, con la scadenza del contratto a fine giugno, cercherà altrove il prosieguo della sua carriera.

Hazard ha dato vita al sogno di trasferirsi al “Bernabeu” quattro anni fa (proveniente dal club inglese, il Chelsea) con la cifra di 140 milioni di euro, ma non è mai riuscito a soddisfare le aspettative.

Certo, nessuno ignora che ha sofferto molto per gli infortuni e in questo periodo ha collezionato 76 presenze in tutte le competizioni, segnando 7 gol e 12 assist.

Anche così, Hazard dovrà dire che durante la sua permanenza a Madrid ha festeggiato ogni possibile titolo, vincendo un totale di 8 trofei, tra campionato, Champions League e Coppa di Spagna.

L’unica cosa che resta da vedere è in quale club proseguirà la sua carriera, visto che dal 30 giugno in poi sarà ufficialmente svincolato.

Real Madrid CF ed Eden Hazard hanno raggiunto un accordo in base al quale il giocatore verrà esonerato dal club a partire dal 30 giugno 2023.

Sabato è stato anche annunciato che Mariano sarebbe partito. L’attaccante è arrivato nelle giovanili del club, trascorrendo sei stagioni in prima squadra.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Exit mobile version