Il Milan pareggia a Dortmund – Le Pagelle

Il Milan pareggia in una trasferta difficile come quella di Dortmund per 0 – 0  con occasioni da una parte e dall’altra ma grazie alla bravura delle difese opposte e anche ad una mancanza di aggressività di entrambi gli attacchi il match termina senza reti.

Inizia il match, la pria occasione da gol è per il Borussia. Contropiede tedesco, Bensebaini crossa basso di prima intenzione in mezzo, la sfera viene allontanata male da Thiew, il pallone finisce sui piedi di Malen, calcia di prima intenzione ma non trova la porta.

Poco più tardi di nuovo pericoloso Malen. sinistro dal limite dell’area di rigore che finisce fuori di poco.

Termina il primo tempo con il Milan che è stata costretta a difendersi quasi per tutti i primi 45 minuti di gioco.

54esimo minuto Milan pericoloso con Pulisic. Musah raccoglie un pallone vagante in area, la passa a Leao che dopo trova Pulisic in area che calcia centrale.

A pochi minuti dalla fine del match doppia occasione milanista. Leao serve in area Chuckwueze che davanti al portiere da solo calcia addosso al portiere. Sulla ribattuta la sfera finisce al limite dell’area di rigore, raccoglie Reijnders che calcia ma la conclusione termina sul fondo di poco.

Termina così il match 0 – 0 tra Dortmund e Milan.

Con questo pareggio la squadra milanese si porta a quota 2 punti portandosi terza in classifica mentre il Dortmund rimane ultima a un solo punto.

LE PAGELLE DI DORTMUND – MILAN 0 – 0

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel 6; Ryerson 6, Hummels 6, Schlotterbeck 5.5, Bensebaini 6.5; Emre Can 6.5, Özcan 6; Brandt 5.5 Adeyemi (5.5), Reus 5.5 (Bynoe-Gittens 5.5), Malen 6 (Nmecha 5.5); Füllkrug 6 (Moukoko SV).

MILAN (4-3-3): Maignan 6.5; Calabria 5 (Florenzi 6.5), Thiaw 6, Tomori 6.5, Hernández 5.5; Musah 6.5, Reijnders 5.5, Pobega 5.5 (Adli 6); Pulisic 5.5 (Chukwueze 5.5), Giroud 5 (Okafor 5.5), Leão 6.5.

Arbitro: Szymon Marciniak 6 (POL).

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »