Serie A: Un super Gudmundsson illude il Genoa, solo pari ad Udine, Le Pagelle

Pari in pieno recupero dell’Udinese che divide così la posta in palio tra i padroni di casa ed il Genoa, un super Gudmundsson illude i rossoblu.

Sottil per la sua Udinese sceglie Pereyra preferendolo al più talentuoso della squadra, Samardzic con Success e Lucca in avanti, friulani che cercano la prima vittoria stagionale alla settima giornata.

I liguri invece, in un momento straordinario, con la coppia d’oro del momento in avanti, Gudmundsson e Retegui con Malinovskyi alle spalle.

Passano soltanto quattordici minuti e un erroraccio di Silvestri, il secondo in pochi minuti, conduce gli ospiti al gol del vantaggio.

Un rinvio scriteriato regala la palla a Frendrup che serve Gudmundsson che con un gran destro batte il portiere di casa.

Dopo poco meno di dieci minuti un’azione rocambolesca porta al pari bianconero con il primo gol in Serie A di Lorenzo Lucca.

L’attaccante si impone in area, sfrutta l’assist involontario del proprio avversario Haps, mette giù con la coscia e con un destro di controbalzo buca Martinez.

Al venticinquesimo circa ancora Gudmundsson aveva siglato il raddoppio e la propria doppietta personale ma viene annullato per fuorigioco.

Al quarantesimo circa arriva realmente la doppietta, stavolta la rete della seconda punta islandese del Genoa è regolare.

Palla di Retegui sul vertice dell’area di rigore, lo scandinavo punta Bijol e scarica un buon destro deviato dal difensore che batte ancora Silvestri.

La gara prosegue con i friulani che provano l’arrembaggio ma non va, mentre i liguri hanno una sola occasione con Messias fermato bene però da Silvestri.

Al novantunesimo però arriva il pari con il calcio d’angolo di Samardzic deviato da Perez, Matturro interviene ma di testa buca il proprio portiere Martinez per il pareggio che divide la posta in palio, c’è tempo poi solo per l’espulsione di Lovric per un fallaccio a forbice su Messias.

UDINESE-GENOA

UDINESE (3-5-2): Silvestri 5; Perez 6, Bijol 5.5, Kristensen 5 (81’ Ferreira 6); Ebosele 6.5, Pereyra 5 (58’ Samardzic 6.5), Walace 5,5 (64’ Payero 6), Lovric 5, Kamara 5 (46’ Zemura 6); Success 6 (58’ Thauvin 6.5), Lucca 7.

A disposizione: Okoye, Malusa, Ake, Camara, Kabasele, Quina, Tikvic, Zarraga, Guessand, Pafundi.

All: Sottil.

GENOA (3-5-2): Martinez 6; Bani 6, Dragusin 6, Vasquez 6.5; De Winter 6.5,  Thorsby 6, Frendrup 6.5, Malinovskyi 6.5 (67’ Kutlu 6), Haps 5 (78’ Messias 6); Gudmundsson 8 (86’ Matturro 4.5), Retegui 6.5 (78’ Puscas 6).

A disposizione: Leali, Sommariva, Hefti, Galdames, Martin, Vogliacco, Jagiello.

All: Gilardino.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com

One thought on “Serie A: Un super Gudmundsson illude il Genoa, solo pari ad Udine, Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »