Pillole di Nba: Lillard lascia clamorosamente Portland per Milwaukee

Continuano le trade nella pre-sesamo Nba, sta per iniziare la stagione ma c’è la notizia di uno scambio clamoroso tra tre squadre che vede assoluto protagonista Damian Lillard.

Come richiesto dallo stesso giocatore, Lillard lascia Portland, ma a sorpresa non approda come ci si immaginava a Miami, negli Heat, ma bensì a Milwaukee.

Ebbene sì a breve troveremo insieme in maglia verde dei Bucks, Lillard e Giannis Antetokoumpo, Dame lascia infatti dopo undici anni la squadra dove tutti pensavano potesse rimanere per l’intera carriera ormai.

Resta comunque nella storia come il migliore di tutti i tempi della franchigia insieme a Clyde Drexler, anch’esso militante undici anni con i Blazers (1983-1994) subito prima dell’altro grande, Bill Walton che però militó solo quattro anni con Portland (1974-1978).

La trade di cui Lillard è assoluto protagonista vede il passaggio anche di DeAndre Ayton, Jrue Holiday e Toumani Camara più una scelta di primo giro dei Bucks del Draft 2029 e lo scambio di scelte sempre con Milwaukee al Draft 2028 e 2030 a Portland.

Approdano a Phoenix, Jusuf Nurkic, Nassir Little, Keon Johnson e Grayson Allen che vanno a completare un roster già molto forte ma finora debole nella parte difensiva.

Portland probabilmente scambierà Jrue Holiday che e si un ottimo prospetto ma non è un vero e proprio leader cosa di cui invece necessita la franchigia in questione per una rivoluzione totale e obbligatoria.

Per Milwaukee che resta la favorita all’anello ad Est la possibilità di ammazzare la stagione almeno nella propria Conference e per Lillard la possibilità a fianco del fenomeno greco Antetokoumpo di vincere finalmente l’anello in quel del Wisconsin.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com

Translate »