PremierPoint: Newcastle forza 8, cade il Chelsea

La sesta giornata di Premier League vede un Newcastle dominare e vincere 0-8 in trasferta, cade in casa il Chelsea; bene il Manchester City e di misura in trasferta il Manchester United.

Splendida vittoria del Liverpool, pari nel derby tra Arsenal e Tottenham; vince ancora il Brighton di De Zerbi.

Pareggi per il Luton contro il Wolves, per il Crystal Palace contro il Fulham, vince in trasferta l’Everton a Brentford

SHEFFIELD UNITED-NEWCASTLE 0-8

Il Newcastle devasta Sheffield, con i titolarissimi che entrano solo nel finale come Tonali ed Isak, solo Gordon entra quasi subito per l’infortunio di Barnes.

Il Newcastle passano subito circa al ventesimo con Longstaff su assist proprio di Gordon appena entrato, alla mezz’ora è già raddoppio con Burn che poi diventano tre cinque minuti dopo col difensore centrale Botman.

Al decimo della ripresa Wilson cala il poker, cinque minuti ed è proprio Gordon a portare a cinque le reti dei bianconeri che diventano poi sei grazie all’argentino Almiron che insacca il suggerimento di Guimaraes.

Verso la fine proprio Guimaraes realizza la settima rete ma gli uomini di Howe non si fermano più ed a tre minuti più recupero dal termine della gara Isak entrato da poco chiude “L’ottava meraviglia”.

ARSENAL-TOTTENHAM 2-2

Pari in una partita divertente tra Arsenal e Tottenham in uno dei tanti derby di Londra, passano i Gunners al venticinquesimo circa con l’autogol dell’ex Atalanta, Genoa e Juventus, Romero.

Nel finale di primo tempo il coreano Son sfrutta un assist del grande Maddison, che si è subito integrato negli schemi del tecnico australiano degli Spurs, e trova il pari.

Al decimo della ripresa i padroni di casa ripassano in vantaggio con Saka che trasforma un penalty, ma passa soltanto un minuto ed ancora Son trova subito il pari che stavolta è definitivo.

BRIGHTON-BOURNEMOUTH 3-1

Vince e convince ancora il Brighton di De Zerbi che stende il Bournemouth in rimonta, passano infatti avanti gli ospiti con Solanke al venticinquesimo su assist di Christie.

In pieno recupero un autogol dell’ex obiettivo estivo della Lazio, Kerkez riporta subito la situazione in parità; ad inizio ripresa entra Mitoma e dopo pochi secondi ribalta il risultato su invito dell’ex Dortmund, Dahoud.

Ad un quarto d’ora dal termine della gara ancora Mitoma su suggerimento del terzino Estupinan chiude la gara e la rimonta del tecnico italiano.

CHELSEA-ASTON VILLA 0-1

Ancora caduta libera per il Chelsea di Pochettino, con il tecnico argentino che è sempre più in bilico, vincono di misura i Villains grazie alla rete di Watkins a circa un quarto d’ora dal termine della gara, con i Blues in dieci da inizio ripresa per il rosso a Gusto.

LIVERPOOL-WEST HAM 3-1

Convincente vittoria del Liverpool di Klopp dopo qualche prestazione deludente, a farne le spese è il buon West Ham; apre le marcature al quarto d’ora circa Salah su rigore.

A pochissimi minuti dal termine della prima frazione Bowen acciuffa il pari su assist di Coufal, in pieno recupero viene annullato per fuorigioco il nuovo vantaggio di Jones.

I Reds però trovano comunque il gol del 2-1 con Nunez che sfrutta l’assist dell’argentino MacAllister, a cinque minuti dal termine della gara Jota appena entrato chiude triplicando le marcature.

BURNLEY-MANCHESTER UNITED 0-1

Vince di misura in trasferta il Manchester United che ha la meglio sul Burnley grazie al portoghese Bruno Fernandes allo scadere del primo tempo dopo che era stato annullato un gol per fuorigioco a Evans.

BRENTFORD-EVERTON 1-3

Schiacciante vittoria scaccia crisi per l’Everton sul campo del Brentford, Doucoure apre le marcature ospiti subito al sesto minuto di gioco, alla mezz’ora circa Jensen trova il pari.

Nella ripresa in quattro minuti al ventesimo circa, prima Tarkowski e poi Calvert-Lewin riportano avanti e allungano il vantaggio chiudendo la gara.

CRYSTAL PALACE-FULHAM 0-0

Finisce a reti bianche la gara tra Crystal Palace e Fulham, il più classico degli 0-0, dove resta tutto in equilibrio per tutta la gara, dal possesso palla alle occasioni ma nessuno riesce a sbloccarla.

LUTON-WOLVES 1-1

Pari tra il neo promosso Luton ed il Wolves, gli ospiti restano in dieci poco prima della fine del primo tempo per il rosso a Bellegarde.

Al quinto della ripresa l’ex Lazio, Pedro Neto riesce comunque a portare avanti i suoi nonostante l’inferiorità numerica, ma al ventesimo un rigore di Morris chiude il pari finale.

MANCHESTER CITY-NOTTINGHAM FORREST 2-0

Vince ancora il City di Guardiola che la chiude subito nel primo quarto d’ora con l’uno-due di Foden e del solito Haaland, poi amministra il resto della gara giocando anche tutta la ripresa in dieci per il rosso a Rodri.

RISULTATI:

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com

Translate »