Serie A: Il Lecce conquista tre punti d’oro contro il Genoa

Il Lecce vince 1 – 0 contro il Genoa con il gol di Oudin al minuto 83 anche grazie ad un espulsione per i uomini di Gilardino.

Inizia il match e la prima occasione da gol avviene al minuto 10 son Strefezza. Punizione da posizione molto pericolosa per il Lecce, ottimo schema per liberare l’attaccante che manda la sfera alta.

Metà del primo tempo altra occasione per il Lecce. Krstovic controlla al limite dell’area e prova con il destro, palla che termina fuori a sfiorare il palo.

36esimo minuto espulsione che può cambiare la partita. secondo giallo per Martìn che stende nell’uno contro uno Almqvist.

Metà del secondo tempo ottima rovesciata di Krstovic che è sempre pericoloso. La punta si alza colpendo il pallone che finisce di poco alta sopra la traversa.

83esimo minuto vantaggio salentino. Oudin si sposta il pallone sul sinistro e dal limite calcia potente, una leggera deviazione di Frendrup beffa il portiere genoano.

Termina il match al Via del Mare con la squadra di casa che trova tre punti importantissimi per la futura salvezza.

Con questa vittoria il Lecce si porta momentaneamente seconda in classifica a quota 11 punti.

LE PAGELLE DI LECCE – GENOA 1 – 0

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 6, Pongracic 6, Touba 6, Gallo 6 (Dorgu 6); Ramadani 5,5, Kaba 6 (Sansone s.v), Rafia 5,5; Almqvist 6,5, Krstovic 7, Strefezza 6.

GENOA (3-5-2): Martinez 6; De Winter 5 (Vazquez 6), Bani 6, Dragusin 6; Sabelli 6 (Malinovsky s.v), Strootman 5,5 (Puscas s.v), Badelj 5,5 (Hefty 5), Frendrup 5,5, Martin 5; Gudmundsson 5, Retegui 5,5 (Ekuban 6).

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

Translate »