PremierPoint: Cade in casa lo United contro De Zerbi, bene il City

Caduta casalinga dello United contro il Brighton di De Zerbi, bene in trasferta con lo stesso risultato Manchester City e Liverpool.

Fanno risultato anche Aston Villa, Tottenham ed Arsenal, di misura Fulham e Newcastle.

Solo pari per il Chelsea e tra Nottingham Forrest e Burnley.

MANCHESTER UNITED-BRIGHTON 1-3

Il Brighton di De Zerbi asfalta anche lo United all’Old Trafford, al ventesimo è Welbeck ad aprire le danze, quasi alla chiusura della prima frazione viene annullato un gol per fuorigioco di Hojlund.

Ad inizio ripresa gli ospiti raddoppiano con Gross, a venti dal termine della gara Joao Pedro chiude la pratica portando il vantaggio a ben tre gol.

Passano soltanto due minuti e prova a riaprirla il giovane Mejbri appena entrato ma non basta.

WEST HAM-MANCHESTER CITY 1-3

Vittoria netta ma in rimonta del City di Guardiola in casa del West Ham, gli Hammers vanno infatti in vantaggio con Ward-Prowse al trentacinquesimo circa.

Ad inizio ripresa Doku su assist di Julian Alvarez trova subito il pareggio, ad un quarto d’ora dal termine Bernardo Silva la ribalta su assist ancora dell’argentino.

A cinque minuti dalla fine il solito Haaland trova il gol che chiude i giochi definitivamente.

WOLVES-LIVERPOOL 1-3

Stesso risultato e stesso andamento di gara del City con il Liverpool che rimonta il Wolves in trasferta, Hwang Hee-Chan infatti porta subito avanti i “Lupi”.

Al decimo della ripresa Gakpo su assist dell’egiziano Salah trova il pari, poi nel finale prima Robertson a cinque minuti dal termine la ribalta, poi un autogol di Bueno legittima il risultato.

TOTTENHAM-SHEFFIELD UNITED 2-1

Il Tottenham la ribalta soltanto in pieno recupero contro lo Sheffield United, gli ospiti vanno infatti in vantaggio ad un quarto d’ora dal termine della gara con Hamer.

Gli Spurs non mollano e agguanto il pari all’ottavo minuto di recupero con Richarlison e poi al decimo di recupero Kulusevski chiude la pratica ribaltando tutto.

FULHAM-LUTON 1-0

Vince di misura il Fulham contro il neo promosso Luton, decide al ventesimo della ripresa la rete di Carlos Vinicius appena entrato.

ASTON VILLA-CRYSTAL PALACE 3-1

Stravince e finalmente convince l’Aston Villa di Emery contro il Crystal Palace, passano in vantaggio gli ospiti all’inizio della ripresa con Edouard.

I Villains non si abbattono e trovano il pari nel finale con Duran a tre dal termine, in pieno recupero un rigore di Douglas Luiz la ribalta e poi all’undicesimo di recupero Bailey la chiude.

NEWCASTLE-BRENTFORD 1-0

Il Newcastle, prossimo avversario in Champion’s League del Milan, batte soltanto di misura 1-0 il Brentford soltanto grazie alla rete su rigore di Wilson al ventesimo della ripresa.

BOURNEMOUTH-CHELSEA 0-0

Continua la crisi di risultati del Chelsea di Pochettino che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro un ostico Bournemouth.

EVERTON-ARSENAL 0-1

Vince ma fatica ancora l’Arsenal di Arteta che non sembra più la squadra formidabile dello scorso anno, basta il lampo di Trossard a venti dal termine su suggerimento di Bukayo Saka a decidere la gara.

NOTTINGHAM FORREST-BURNLEY 1-1

Pari tra Nottingham Forrest e Burnley, gli ospiti passano in vantaggio con Amdouni poco prima dello scadere della prima frazione; al quarto d’ora della ripresa l’ex Chelsea, Hudson-Odoi agguanta il pareggio.

RISULTATI:

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Translate »