Serie A: La Viola dà un dispiacere a Gasperini, Le Pagelle

La Viola di Italiano e l’Atalanta si scontrano facendo entrambe turnover in vista degli impegni comuni europei del giovedì rispettivamente in Conference League ed Europa League.

Tanti cambi, nella viola fuori Biraghi, Kouamè, Arthur e Beltran sostituiti da Parisi, un deludente Brekalo, Duncan e Nzola.

I bergamaschi invece tengono a riposo Musso, Djimsiti, Scamacca sostituiti da Carnesecchi, al debutto in serie A con i nerazzurri, Toloi e Lookman; torna tra i convocati dopo quasi un anno Hateboer.

La gara si sblocca al ventesimo quando De Roon vince un contrasto al limite dell’area e pesca Koopmeiners che di prima intenzione di sinistro trova una piccola deviazione che batte Terracciano.

I toscani fino a questo momento non si sta facendo vedere e continua fino al sorprendente pareggio al trentacinquesimo con l’ex Bonaventura che raccoglie una palla splendida di Nico Gonzalez e con un buon destro trova il pari.

Dura solo dieci minuti il pareggio perché quasi allo scadere di prima frazione i viola la ribaltano con un colpo di testa perfetto dell’argentino Martinez Quarta che insacca un cross di Duncan.

Parte il secondo tempo con gli orobici che spingono fin dall’inizio alla ricerca del pareggio con un Lookman che sembra rigenerato ma che spreca sotto porta.

Dopo un’occasione lampante per Nico Gonzalez che esce di poco arriva il pareggio che era nell’aria proprio con Lookman da De Roon, autore del proprio secondo assist quotidiano, e di potenza di destro batte Terracciano sul proprio palo.

La viola riesce a riportarsi in vantaggio con Kouamè che appena entrato con una zampata di destro mentre era in caduta batte Carnesecchi.

FIORENTINA-ATALANTA

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 5.5; Dodò 5.5 (74’ Biraghi 6), Milenkovic 5.5, Martinez Quarta 7, Parisi 6; Duncan 6.5 (88’ Barak sv), Mandragora 6 (63’ Arthur 6); Nico Gonzalez 6.5 (63’ Kouamè 7), Bonaventura 7, Brekalo 5; Nzola 5 (74’ Beltran ).

All: Italiano.

A disposizione: Christensen, Martinelli, Kayode, Ranieri, Comuzzo, Amatucci, Infantino, Sottil.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Toloi 5.5, Scalvini 5.5, Kolasinac 5.5; Zappacosta 6.5 (59’ Zortea 6), Ederson 6, De Roon 7, Ruggeri 6.5 (80’ Miranchuk sv); Koopmeiners 7 (74’ Adopo 6); De Ketelaere 6 (59’ Scamacca 5.5), Lookman 7.5 (59’ Pasalic 5.5).

All: Gasperini.

A disposizione: Musso, Rossi, Djimsiti, Bakker, Hateboer, Muriel.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

One thought on “Serie A: La Viola dà un dispiacere a Gasperini, Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »