Serie A: La Roma asfalta un Empoli ridicolo, Le Pagelle

La Roma di Mourinho fa un sol boccone di un Empoli che ancora deve capire il motivo per il quale si trova in Serie A.

La Roma la sblocca subito al primo minuto, al quarantesimo secondo infatti Kristensen scende sulla destra, crossa per Lukaku che viene anticipato da Walukiewicz ma con la mano.

Calcio di rigore, se ne incarica Dybala che va a sfidare Berisha, l’argentino con un piattone sinistro batte l’estremo difensore albanese che aveva comunque intuito.

Al settimo minuto è già raddoppio, ancora sviluppo della manovra sulla destra con di nuovo Kristensen che va al cross.

Stavolta la difesa pensa soltanto al pericolo Lukaku, ma si inserisce completamente solo Renato Sanches e di testa gonfia la porta dei toscani.

Al trentacinquesimo arriva anche il terzo gol, che è un autogol, Grassi infatti insacca la propria rete anticipando Cristante ma realizzando un gran gol sbagliando porta.

Al decimo della ripresa arriva il poker giallorosso con Dybala che si fa servire alla grande da Cristante, con un gioco di gambe come suo solito mette a sedere due difensori e con il piatto sinistro batte Berisha.

Passano pochi minuti e sempre Dybala con una punizione dal limite sfiora il quinto gol della gara colpendo una traversa clamorosa.

A dieci dal termine arriva anche il quinto gol Belotti fa una sponda incredibile per Cristante che arriva come un treno e scarica un bolide di destro sotto l’incrocio.

Prima rete tanto attesa per Lukaku che su servizio ancora del “GalloBelotti realizza di piatto il sesto gol quasi con un tunnel a Berisha.

Dagli sviluppi di un corner guadagnato da Belotti, nasce il settimo gol, Cristante la spiazza di tacco per la testa di Mancini che gonfia la rete avversaria.

ROMA-EMPOLI (7-0)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 7, Llorente 6, Ndicka 6; Kristensen 7, Cristante 7.5, Paredes 6 (75’ Pagano 6), Renato Sanches 7 (46’ Bove 6.5), Spinazzola 6.5 (83’ El Shaarawy sv); Dybala 8 (63’ Belotti 6.5), Lukaku 6.5 (83’ Azmoun sv).

All: Mourinho.

A disposizione:
Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Aouar, Pisilli, Zalewski.

EMPOLI (4-3-3): Berisha 5; Bereszynski 5, Walukiewicz 3.5 (46’ Ismajli 5), Luperto 5, Pezzella 5; Fazzini 5 (46’ Bastoni 5), Grassi 4, Maleh 4.5; Cancellieri 5.5 (60’ Baldanzi 5.5), Destro 4 (60’ Caputo 5), Cambiaghi 5.

All: Zanetti.

A disposizione: Perisan, Stubljar, Shpendi, Kovalenko, Gyasi, Cacace, Guarino, Marin, Ranocchia, Ebuehi.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Translate »