Paris Saint-Germain, scelto Randal Kolo Muani a 90mln

I Campioni del Paris Saint-Germain, non smettono di rafforzare il proprio arsenale.

Adesso ha acquistato anche l’attaccante francese dell’Eintracht Francoforte, Randal Kolo Muani, per il quale ha pagato la cifra di 90 milioni di euro.

La nuova squadra di Luis Enrique ha trasformato il proprio attacco quest’estate dopo le partenze di Lionel Messi e Neymar:

l’obiettivo della dirigenza del Paris Saint-Germain è che l’allenatore spagnolo presenti un nuovo gruppo fe che non solo manterrà il titolo nazionale, ma sarà anche in grado di distinguersi in Champions League.

Dove finora non ci è riuscito, anche se è arrivato in finale una volta ma non è uscito con il trofeo.

Il 24enne (5/12/1998)  attaccante neo acquistato indosserà la maglia con il numero 23, mentre ha firmato un contratto di collaborazione quinquennale con il suo nuovo club.

Muani era in cima alla lista delle priorità di Luis Enrique e il direttore sportivo del Paris Luis Campos correva costantemente per assicurarsi di poter portare a termine il suo difficile compito.

Muani è veloce, forte e si crede che accanto a Kylian Mbappe potrà migliorare ancora di più, il che sarà un vantaggio per la squadra francese.

I campioni di Francia hanno preso Muani pagando 75 milioni di euro, mentre gli “Eagles” incasseranno altri 15 milioni di euro sotto forma di bonus.

Kolo Muani era arrivato all’Eintracht, come free agent nell’estate del 2022 dal Nantes. In 50 presenze ha segnato 26 gol e distribuito 17 assist.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »