L’Olympiakos fa la corte all’attaccante Solbakken

L’Olympiakos è entrato prepotentemente nella trattativa per il trasferimento del centrocampista norvegese della Roma, Ola Solbakken, in prestito.

I biancorossi osservano da tempo il 24enne Solbakken, che può competere con la stessa disinvoltura sia come esterno che come secondo cacciatore (visto che la sua altezza arriva a 1,86)

e l’allenatore dei giallorossi, Jose Mourinho, almeno in questa fase, non sembra includerlo nei suoi piani per la prossima stagione.

Quindi è normale che la dirigenza della Roma voglia cederlo o con un trasferimento normale oppure con un prestito, a seconda dell’accordo che troveranno.

Per Ola Solbakken, invece, c’è interesse da parte di altre squadre sia italiane (Bologna, Sassuolo) che francesi (Lille).

Gli italiani chiedono una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

Nella Roma il norvegese che si era distinto dal Bodo Glmit ha giocato 15 partite, 1 gol.

La Roma aveva acquistato Solbakken (8 volte con la nazionale, 1 gol) da svincolato proprio lo scorso gennaio.

Da allora il calciatore norvegese ha disputato 14 partite in Campionato (7 da titolare e 7 subentrati) fino al termine della scorsa stagione,

mentre nella nuova stagione ha registrato una partecipazione (sabato scorso quando è entrato come sostituto di Dybala nel la partita contro l’Hellas Verona del 68′).

Ma Mourinho chiede già da qualche giorno un altro esterno e per averlo deve partire uno di quelli esistenti, con il norvegese che ha le migliori possibilità.

Solbakken ha un contratto con la Roma fino all’estate del 2027.

Prima di trasferirsi in Italia, ha vinto due campionati in patria con il Bodo Glimt, con il quale ha raggiunto i quarti di finale di Conference League nella primavera del 2022. 

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »