Ciclismo, morto il 22enne Tijl De Decker dopo lo scontro con un’auto

Tragedia nel mondo del ciclismo: è morto a 22 anni Tijl De Decker, vincitore della Parigi-Roubaix Under 23.

Il belga della Lotto-Dstny due giorni fa si era scontrato con un’auto mentre si allenava a Lier. Dopo lo scontro è stato trasportato all’ospedale di Lierre (Anversa), ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico prima di essere trasferito all’Ospedale universitario di Anversa, dove poi è deceduto.

Ad annunciare la triste notizia è la squadra belga, che scrive: “Tijl ha perso la battaglia per riprendersi dai gravi infortuni riportati dopo l’incidente in allenamento di mercoledì scorso”.

De Decker era stato posto in coma indotto ma, come si legge ancora nel comunicato “nonostante i migliori sforzi del personale dell’ospedale, Tijl non è riuscito a farcela e questa mattina ha perso la sua battaglia”.

De Decker si è unito al team di sviluppo di Lotto Dstny quest’anno. Il CEO Ste’phane Heulot ha dichiarato: “Siamo devastati dalla perdita del nostro ciclista. Tijl aveva mostrato grandi progressi quest’anno e abbiamo creduto nel suo margine di crescita. Passare al team professionistico sarebbe stata una scelta logica. Sfortunatamente non diventera’ mai professionista e lo ricorderemo sempre come un giovane talentuoso, un ragazzo cordiale e amichevole”.

Due mesi fa anche il ciclista svizzero Gino Mäder è morto dopo essere caduto in un burrone durante il Giro di Svizzera.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »