Chelsea, sgambetto al Liverpool : preso Moises Caicedo

Il Chelsea ha completato l’acquisto record britannico di Moises Caicedo dal Brighton per una cifra dichiarata di 115 milioni di sterline (133 milioni di euro).

Il centrocampista ecuadoriano, 21 anni, era vicino al passaggio al Liverpool la scorsa settimana, ma i Blues hanno drammaticamente dirottato l’accordo per sigillare il loro obiettivo a lungo termine.

Nonostante l’interesse del Liverpool, si dice che Caicedo abbia deciso di trasferirsi a Stamford Bridge e alla fine ha sigillato il passaggio dalla costa meridionale.

“Sono così felice di unirmi al Chelsea”

“Sono così entusiasta di essere qui in questo grande club e non ho dovuto pensarci due volte quando il Chelsea mi ha chiamato, sapevo solo che volevo firmare per il club.”

“È un sogno che si avvera essere qui e non vedo l’ora di iniziare con la squadra”.

Giocatore chiave durante la qualificazione all’Europa League del Brighton la scorsa stagione, il fulcro dei contrasti duri è stato uno dei talenti più ricercati della Premier League.

Insieme ai Reds, si pensava che l’Arsenal fosse entusiasta dell’ex asso dei Seagulls, ma ora cercherà di prosperare alla base del centrocampo di Mauricio Pochettino a West London.

È la seconda volta in meno di un anno che i Blues battono il record di trasferimenti britannici, con il nuovo compagno di centrocampo Enzo Fernandez che si è unito per un precedente record di 105 milioni di sterline a gennaio (121 milioni di euro).

I co-direttori sportivi Laurence Stewart e Paul Winstanley hanno aggiunto: “Moises si è dimostrato un giocatore eccezionale nel calcio europeo negli ultimi 18 mesi e siamo entusiasti di aggiungerlo alla squadra di Mauricio Pochettino.

“Moises possiede un raro set di abilità a centrocampo ed è un giocatore che abbiamo preso di mira per un po’ di tempo. Crediamo che avrà un impatto significativo allo Stamford Bridge in questa stagione e negli anni a venire”.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »