Serie A, al via i maxi-recuperi. Attenzione alle esultanze

La Serie A sarà più lunga, preparate i divani ad essere più comodi. Secondo i dati CAN saranno due i minuti di recupero in più nel primo tempo, dai 7 ai 10 nella ripresa.

Dal 19 agosto prossimo, giorno dell’inizio del nuovo Campionato di Serie A 2023/24, sarà rivoluzione nei recuperi delle partite.

Una tendenza evidenziatasi nello scorso Mondiale in Qatar e che approderà nel massimo campionato italiano. La direttiva è stata spiegata chiaramente ai fischietti in occasione del ritiro andato in scena in quel di Cascia (PG): sarà data particolare attenzione al tempo perso per i festeggiamenti derivanti dai gol.

Da conti fatti, le partite supereranno, e pure abbondantemente, i 100 minuti: sempre secondo le prime medie si giocherà, rispetto alla stagione passata, un giorno in più.

Precisamente 25 ore e mezza circa come ribadisce il Corriere dello Sport. Assistere quindi a delle partite senza minuti extra diventerà “impossibile”.

L’obiettivo della FIFA, e in particolare del presidente della Commissione Arbitrale della FIFA, Pierluigi Collina, è arrivare a toccare quota 60 minuti di gioco effettivo.

Nella Serie A che si è conclusa a giugno i minuti effettivi si sono assestati a quota 55.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »