Telefónica ottiene i diritti televisivi per le partite UEFA in Spagna

La società Telefónica ottiene i diritti audiovisivi esclusivi per la trasmissione delle partite UEFA per le prossime tre stagioni.

Telefónica si è aggiudicata in esclusiva per la Spagna i diritti audiovisivi per la trasmissione delle partite UEFA (Champions League ed Europa League, oltre a Youth League ed Europa Conference League) per le prossime 3 stagioni per 960 milioni di euro.

Si tratta delle stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27, che ha acquisito a un prezzo di 320 milioni di euro ciascuna, come riportato martedì da fonti dell’operatore.

Tale aggiudicazione, effettuata il 1° agosto alla società Telefónica Audiovisual Digital, è subordinata alla formalizzazione di un contratto con la UEFA che dovrebbe scadere a breve.

Questo accordo consentirà a Telefónica di offrire ai propri clienti del segmento residenziale tutte le principali competizioni calcistiche europee.

Telefónica ha spiegato che questo contenuto rafforzerà la sua offerta, che continuerà a includere tutti i diritti sul calcio nel mercato spagnolo, consentendole di continuare a progettare e commercializzare i suoi canali e contenuti.

La multinazionale spagnola si è aggiudicata nel dicembre 2021, insieme a Dazn, i diritti audiovisivi de LaLiga Santander per le prossime cinque stagioni (2022-2027) per un importo complessivo di 4.950 milioni di euro, pari a un esborso di 990 milioni per Campaign.

Telefónica ha acquisito cinque partite al giorno più tre giorni completi; mentre Dazn con cinque partite al giorno.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »