Riyad Mahrez lascia il ManCity e raggiunge l’Al-Ahli

Riyad Mahrez ha reso omaggio ai suoi colleghi del Manchester City dopo che è stato confermato il suo passaggio all’Al-Ahli, squadra della Pro League saudita.

L’esterno si allontana dopo cinque stagioni all’Etihad, durante le quali ha vinto quattro Premier League e più recentemente la Champions League.

Mahrez ha dichiarato al sito web del City: “Giocare per il Manchester City è stato un onore e un privilegio.

“Sono venuto al City per vincere trofei e godermi il calcio e ho ottenuto tutto questo e molto di più.

“Ho trascorso cinque anni indimenticabili con questa squadra di calcio, lavorando con giocatori incredibili, tifosi fantastici e il miglior allenatore del mondo.

“Ho accumulato ricordi meravigliosi per tutta la vita e il modo in cui abbiamo vinto il titolo di Premier League e le battaglie che abbiamo avuto con il Liverpool e, l’anno scorso, con l’Arsenal, hanno sottolineato il nostro desiderio collettivo e la mentalità di essere i migliori.

“Il Manchester City sarà per sempre una parte enorme e felice della mia vita”.

Il 32enne ha collezionato 236 presenze con la squadra di Pep Guardiola, segnando 78 gol, e lascia come settimo miglior marcatore nella storia del club.

Il periodo dell’ex creatore di Leicester in Inghilterra sarà probabilmente ricordato meglio per il suo ruolo da protagonista nella straordinaria vittoria del titolo 2015-16 dei Foxes, quando ha vinto il premio PFA Players ‘Player of the Year.

Parte con solo 10 uomini che hanno vinto più titoli di Premier League nella storia della competizione.

Anche il direttore del calcio del City, Txiki Begiristain, ha elogiato gli sforzi dell’algerino durante la sua permanenza a Manchester.

Ha detto: “Riyad è stato un fattore importante nei nostri incredibili successi negli ultimi cinque anni e il suo contributo non sarà dimenticato. È un calciatore meraviglioso da guardare e ci lascia tanti bei ricordi.

“Ci sono poche ali che possiedono i suoi livelli di abilità e tecnica nel calcio mondiale e ci mancherà, ma tutti gli augureranno il meglio mentre inizia un nuovo capitolo della sua carriera”.

Al-Ahli fa di Mahrez il terzo acquisto dall’Europa quest’estate, avendo precedentemente aggiunto l’ex portiere del Chelsea Edouard Mendy e l’ex attaccante del Liverpool Roberto Firmino ai loro ranghi. 

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »